A Quinta Colonna è la serata di Barbara d’Urso

Seguici su Whatsapp - Telegram

Arriva il ciclone Barbara D’Urso nella puntata di Quinta Colonna, andata in onda questa sera su Rete 4. Un’ospitata col trattamento che solo un programma di VideoNews poteva riservare ad una primadonna di Mediaset. Ma come fare a creare l’atmosfera giusta per dare il risalto all’ospite?

Prendendo i 40 minuti della puntata di Domenica Live del 7 Maggio 2017 in cui Barbara viene coinvolta per una grande sorpresa in occasione del suo compleanno, spezzettarlo in diversi blocchi di trasmissione ed hai tutto pronto. Certo, sia mai che ce lo dimentichiamo, è pur sempre la Donna che miete successi con Pomeriggio Cinque e Domenica Live, quindi ci sta tutto.

E’ la stessa donna che per oltre un’ora ha dato la svolta pop alla puntata della trasmissione condotta da Paolo del Debbio che (per la maggiore) si occupa di politica, ed è proprio da questo punto che parte i l’intervento della conduttrice, con tanto di sottotitolo “La signora della politica” poiché nel suo contenitore domenicale ha ospitato gli esponenti delle fazioni politiche, in occasione delle elezioni svolte il 4 marzo.

Fino a qualche tempo fa non pensavo di riuscire ad avere tutti i leader politici nelle mie trasmissioni, ma loro si sentono a proprio agio

Nel percorso del mondo ‘infotainment’ la d’Urso si è contraddistinta per le sue battaglie contro l’omofobia, contro la violenza sulle donne, le iniziative per avere le telecamere negli asili e nelle case di riposo per anziani.

LEGGI ANCHE  Palinsesti Mediaset - Inverno 2013: Centovetrine alla domenica, Zelig al lunedì. Arrivano The Illusionist ed Extreme Makeover Home Edition Italia

Ma alla conduttrice piace soprattutto spaziare dalla cronaca nera, a quello che generalmente viene considerato trash:

C’è la lite, si scherza e si gioca, c’è la tizia con le tette rifatte per cinque volte, il Ken Umano, ma se l’argomento viene affrontato in un programma come lo show dei record’, va bene tutto, se invece me ne occupo a Pomeriggio Cinque o Domenica Live è trash

Sono proprio i fenomeni ‘d’Urso’ ad essere citati nell’intervista, uno fra i primi è sicuramente il farmacista Alberico Lemme, ma si possono ricordare anche la Barbie e il Ken Umano, arrivati recentemente nel calderone della domenica pomeriggio di Canale 5, anche loro hanno contribuito alla realizzazione dei successi d’Ursiani.

LEGGI ANCHE  Quinta colonna: stasera Paolo Del Debbio parla della crisi politica e delle elezioni in Sicilia

L’intervista si sposta tra il meglio della sua carriera televisiva ma non solo, c’è la sfera famigliare e anche quella sentimentale da colui che gli ha regalato con i suoi pregi e difetti (compreso quel Michele Carfora alla quale ha riservato qualcuna delle sue inimitabili ‘faccette’ rivedendolo in un filmato).

Che vip sei se non trovi qualcuno che ti imita? Comiche come Valeria Graci, Maria di Biase ed Emanuela Aureli si sono divertite a vestire i suoi panni, e a sua volta, la d’Urso si è divertita nel rivedere loro che si prendono gioco di lei: “Adoro essere presa in giro perché mi prendo in giro da sola. Valeria continua! Non mi arrabbio lo sai!”.

D’Ursolandia è così approdata anche a Retequattro, anche se per un’ora.

Seguici su Whatsapp - Telegram