Il Cacciatore | Cast e streaming prima puntata

Seguici su Whatsapp - Telegram

Una nuova fiction è in partenza su Raidue: Il Cacciatore, in onda da questa sera alle 21:20, è tratta dal libro “Cacciatore di mafiosi” di Alfonso Sabella, e vede il protagonista, un giovane procuratore siciliano, alle prese con la lotta alla Mafia negli anni Novanta, in cui lo Stato si trova dentro una vera e propria guerra con la criminalità. Questa sera vanno in onda gli episodi “Nel bosco” e “Fuoco amico”.

Il Cacciatore, prima puntata 14 marzo 2018: trama

Ne “Nel bosco”, il giovane procuratore di Termini Imerese Saverio Barone (Francesco Montanari) cerca di far dimettere il suo capo, Salvatore Donà (Vincenzo Pirrotta), che sospetta essere in contatto con un boss mafioso. Lo denuncia quindi all’Antimafia, ma al posto di Donà arriva un nuovo procuratore. Il gesto di Saverio viene però notato da Andrea Elia (Roberto Citran), capo dell’Antimafia, che gli chiede di entrare a far parte del suo pool. Saverio accetta, vedendo l’opportunità di fare carriera.

LEGGI ANCHE  Il Cacciatore, la fiction di Rai 2 in onda dal 14 marzo (Video)

Leoluca Bagarella (David Coco), intanto, assume Tony Calvaruso (Paolo Briguglia) come suo autista. Il giovane, appena uscito di prigione, vede l’opportunità di dare un futuro alla moglie Monica (Daniela Marra) ed al figlio Bruno. Il boss, però, deve anche pensare a come far stare zitto il pentito Santino De Matteo, e decide di rapire il figlio Giuseppe.

In “Fuoco amico”, invece, Saverio prova ad ambientarsi nel pool antimafia, con fatica. Riesce ad ottenere l’incarico di accompagnare il pentito Salvatore Cancemi in Svizzera a recuperare dei soldi che Bagarella aveva nascosto. Ma il procuratore teme un attentato. Questo non gli impedisce di chiedere alla fidanzata Giada (Miriam Dalmazio) di trasferirsi a Palermo con lui. La giovane, dopo qualche dubbio, accetta.

Bagarella, intanto, affida a Giovanni Brusca (Edoardo Pesce) il compito di tenere d’occhio Giuseppe De Matteo. Il boss è riluttante, ma deve obbedire.

Il Cacciatore, fiction: cast

Protagonista della serie è Francesco Montanari, nei panni di Saverio Barone. Miriam Dalmazio, invece, interpreta la sua fidanzata Giada Stranzi. David Coco è il boss Leoluca Bagarella, mentre Edoardo Pesce interpreta Giovanni Brusca. Roberto Citran è Andrea Elia, Paolo Briguglia è Tony Calvaruso, Roberta Caronia e Vincenzina Marchese e Marco Rossetti è Leonardo Zaza.

LEGGI ANCHE  Il Cacciatore, Eleonora Andreatta: "Serie che rappresenta una linea strategica importante"

Il Cacciatore fiction, prima puntata: streaming

E’ possibile vedere Il Cacciatore in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani sarà possibile vederlo nella sezione Guida Tv/Replay e Fiction.

Il Cacciatore, fiction: Facebook e Twitter

Si può commentare Il Cacciatore sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, usando l’hashtag #IlCacciatore.

Seguici su Whatsapp - Telegram