Immaturi – La serie 2, ci sarà la seconda stagione?

Seguici su Whatsapp - Telegram

Questa sera, alle 21:15, va in onda su Canale 5 l’ultima puntata di Immaturi-La serie, la fiction remake dell’omonimo film di Paolo Genovese, qui direttore artistico con la regia di Rolando Ravello. Un finale che lascia aperta la possibilità di una seconda stagione.

Immaturi-La serie 2, le parole di Giancarlo Scheri

Sembra, infatti, che Immaturi 2 si farà: ad annunciarlo, durante la conferenza stampa di presentazione della fiction, era stato il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri:

“Siamo talmente soddisfatti di questa fiction che stiamo già scrivendo la seconda serie”.

D’altra parte, il materiale per una seconda stagione c’è, se si considera che il film ha avuto un seguito, “Immaturi-Il viaggio”, in cui i protagonisti fanno finalmente quel viaggio che da giovani non erano riusciti a fare, andando in Grecia dove, però, incontrano nuove situazioni ed ostacoli.

Una seconda stagione di Immaturi-La serie potrebbe partire proprio da questo viaggio per poi raccontare la vita dei protagonisti dopo aver preso la maturità, e le conseguenze nelle loro vite private e nelle loro relazioni.

Immaturi-La serie, ascolti

La seconda stagione della serie, quindi, è in lavorazione, sebbene la prima abbia avuto ascolti non sempre ottimi: il debutto è stato visto da 4,6 milioni di telespettatori (19,3% di share), ma nel corso delle settimana il pubblico è calato, toccando anche 2,7 milioni di persone (12%).

Seguici su Whatsapp - Telegram