Funerali di Astori: manca la diretta tv (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

E’ stata la mattinata di Davide Astori. Da ore, per il funerale del calciatore, a Firenze si sono radunati tifosi, simpatizzanti e persone colpite dalla morte improvvisa del capitano della Fiorentina, ragazzo stimato che non si è più risvegliato a causa, pare, di una bradicardia: il suo cuore ha rallentato, fino a fermarsi.

Se le principali testate web stanno trasmettendo la diretta dei funerali – potete trovare, tra gli altri, lo streaming di Repubblica a questo link -, i programmi della generalista si sono limitati a qualche sporadico collegamento con la città toscana, come ad esempio Agorà, che ha mostrato l’arrivo del feretro (video in calce all’articolo).

LEGGI ANCHE  Mondiali di atletica di Doha in tv: programma 1 ottobre

Su RaiSport era prevista una diretta speciale, ma anche lì, forse per una questione di diritti, ci si è limitati ad un collegamento con un giornalista sul posto che ha intervistato alcuni passanti, raccontato che cosa stesse avvenendo, “a che punto” fosse il prete durante il funerale e quanta gente fosse presente, intervallando il racconto con servizi sul giocatore. Piuttosto surreale.

Insomma, una vera diretta in chiaro è mancata completamente. Le migliaia di persone che si aspettavano di poter seguire i funerali live in tv – salvo gli abbonati alle pay tv – hanno dovuto rimediare grazie al web. Un peccato, visto il rilievo mediatico e lo spazio nei tg e nei programmi di approfondimento che questa notizia, purtroppo tragica e inaspettata, ha avuto.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.