Francesca Fagnani: chi è la fidanzata di Enrico Mentana (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Non si fa che parlare di Francesca Fagnani, fidanzata di Enrico Mentana, dopo un’intervista pubblicata sul settimanale Oggi. Ma chi è Francesca Fagnani, a parte essere la compagna del direttore del TgLa7 dal 2013? Si tratta di una giornalista, per gli addetti ai lavori abbastanza nota, forse meno al “semplice” pubblico televisivo, sebbene in tv la si sia vista spesso e stia per diventare il volto principale di Belve, nuovo programma in onda su Nove nel quale intervisterà donne “complicate”.

Nel suo curriculum si possono annoverare, tra gli altri, il ruolo di inviata di Ballarò su Rai3, nel periodo della conduzione di Massimo Giannini, ma, ancor prima, l’abbiamo vista – sempre come inviata – in programmi quali Anno Zero e Servizio Pubblico di Michele Santoro. Ha lavorato anche con Giovanni Minoli, realizzando reportage molto apprezzati su tematiche di particolare rilievo.

LEGGI ANCHE  Radio Italia Live - Il concerto 2017 in diretta stasera su Real Time e Nove

La sua relazione con Enrico Mentana è cosa nota da ormai parecchi anni, anche perché, dopo che i due sono usciti “allo scoperto”, l’ex moglie di Chicco, Michela Rocco di Torrepadula, ha iniziato una guerra a suon di tweet verso la Fagnini, rea di aver approfittato di un momento di crisi personale di Mentana per averglielo portato via e per essersi “insinuata come una serpe” fingendosi amica.

Come sia iniziata la storia tra Francesca ed Enrico sono questioni assolutamente personali nelle quali, per ovvi motivi, non ci vogliamo addentrare. Ci basiamo sulle dichiarazioni che la giornalista ha fatto ad Oggi, nelle quali parla di una relazione non basata sul romanticismo, ma sicuramente dove non mancano le attenzioni reciproche, come non fare mai colazioni senza l’altro o seguire serie tv insieme.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.