Mini Cuccioli: le nuove puntate su Rai YoYo

Seguici su Whatsapp - Telegram

Arrivano le nuove puntate di Mini Cuccioli, uno dei cartoni animati più amati e apprezzati di Rai YoYo, per di più di produzione italiana. Un cartoon che piace ai più piccoli perché sa unire divertimento, tenerezza, canzoni e indovinelli. Da oggi, mercoledì 7 marzo, alle ore 12.25 – e la domenica anche alle ore 8.45 – in prima tv assoluta prenderà il via la nuova stagione, con 52 nuovi episodi.

In questa seconda stagione, prodotta con il Gruppo Alcuni di Treviso e diretta da Sergio Manfio, i sei Mini Cuccioli faranno nuove eccitanti scoperte, provando le emozioni tipiche dei bambini, come la gioia, la tristezza, la paura, la gelosia, accompagnando così i piccoli telespettatori nel loro percorso di crescita.

LEGGI ANCHE  Zecchino d'Oro, l'edizione numero 55 dal 20 al 24 novembre su Rai1

Ancora una volta un parco giochi immerso nel verde ospiterà le storie di Pio, che non è ancora diventato rana e ha ancora una piccola coda, di Cilindro, il coniglio con l’apparecchio per i denti, di Senzanome, il pulcino appena uscito dal suo uovo, della dolce e piccola papera Diva, di Olly, la gattina dai grandi occhi e di Portatile, il cagnolino più piccolo di una margherita.

Qualche volta lo spirito d’avventura porta qualche cucciolo più intraprendente a oltrepassare il recinto del parco per addentrarsi in un boschetto e come sempre il vecchio e saggio albero aiuterà i sei piccoli eroi a risolvere le difficoltà che devono affrontare nel corso della loro giornata.

LEGGI ANCHE  Libero contro Peppa Pig: "E' un cartone diseducativo, rovina i nostri figli"

La terza stagione di Mini Cuccioli, con altri 52 episodi da 6 minuti, è attualmente in produzione.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.