Maratona Mentana, Alessandra Dragotto è la nuova sondaggista (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

A febbraio, Fabrizio Masia, sondaggista e direttore generale dell’Istituto Emg, ha dovuto lasciare il suo ruolo all’interno del Tg La7. Masia ha infatti vinto una gara d’asta per un’assegnazione sui sondaggi, e questo non gli permette più di svolgere l’incarico che fino ad allora aveva svolto.

Salutato (lui spera temporaneamente) il direttore del Tg La7, Enrico Mentana, si è messa alla ricerca di chi potesse sostituirlo a partire da questa sera, quando con la Maratona Mentana seguirà lo spoglio elettorale. La scelta è così caduta su Alessandra Dragotto dell’istituto Swg di Trieste, specializzato in ricerche di mercato, d’opinione ed istituzionali.

LEGGI ANCHE  Che tempo che fa: tutti gli ospiti di sabato 11 maggio

Maratona Mentana, chi è Alessandra Dragotto

Stando a quanto si legge sul sito ufficiale di Swg, la Dragotto è nata a Trieste. Dopo essersi laureata, ha svolto un Dottorato di ricerca ed è stata Assegnista. Nel 2005 è approdata a Swg dove, quattro anni dopo, è diventata Direttore di ricerca. Il suo compito è quello di coordinare indagini socio-economiche e di mercato ed implementare modelli statistico-predittivi.

Determinata a svolgere al meglio il suo lavoro, di Alessandra si legge che è appassionata di cucina, è fidanzata ed ha un coniglietto nano, Filippo. E’ lei che da oggi dovrà tenere testa alle battute di Mentana e, soprattutto, riuscire a fornirgli tutti i dati necessari per la sua Maratona.

Seguici su Whatsapp - Telegram