Masterchef 7: chi sono i finalisti (foto gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

A due mesi dall’inizio della settima edizione di Masterchef Italia, il talent show culinario di Sky Uno, è arrivato ad un passo dal suo epilogo. Ci sono volute decine di prove in esterna, difficoltosi invention test e sempre più complicati pressure test. Nella puntata di stasera, 1° marzo, sono stati scelti i 3 aspiranti chef d’Italia, ecco chi sono:

Alberto Menino

Nato nel 1994 a Tortona, in provincia di Alessandria, dove vive con sua sorella e mia madre.

Lavora nell’azienda di famiglia che commercializza funghi e tartufi. E’ fidanzato da 7 anni. Si definisce persona eclettica e con stile. La passione per la cucina nasce sin da piccolo, ed è dalla cucina di casa che ha appreso i primi insegnamenti sulla cucina. Afferma che in genere tende a sperimentare e qualifica la sua cucina di ricerca. Sogna di gestire una sua attività e di aprire un ristorante con massimo 25/30 posti vicino all’azienda di suo padre.

LEGGI ANCHE  Masterchef 7, il vincitore (video)

Simone Scipioni

Nasce nel 1996 a Civitanova Marche e vivo a Montecosaro, in provincia di Macerata. Studia Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia.

La passione per la cucina anche per lui nasce in età infantile, è principalmente autodidatta poiché nessuno gli ha insegnato a cucinare. Non segue alcun ricettario perché gli piace sperimentare e inventare, definisce la sua cucina casereccia e grezza.Sogna di aprire una sua attività nel mondo della gastronomia o della ristorazione.

 

Kateryna Gryniukh

Nasce nel 1993 a Mageriv in Ucraina ma vive a Salerno con suo marito, E’ laureata in Ingegneria elettronica, ma sin da bambina sogna di diventare una grande Chef.

LEGGI ANCHE  Tiziana vince MasterChef 2. Ecco il resoconto della finale (gallery)

Anche per lei la cucina diventa fondamentale fin dai primi anni di vita. Aiutava sua madre a cucinare (dalla quale ha imparato, apprendendendo gli insegnamenti culinari) vivendo in una fattoria con tanti animali e una famiglia molto numerosa. Le piace curiosare e confrontarsi con culture gastronomiche diverse dalla sua. Il suo sogno è quello di aprirsi un ristorante tutto suo.

 

Seguici su Whatsapp - Telegram