Concerto per l’Emilia stasera su Rai1: il cast

Seguici su Whatsapp - Telegram

Rai1 trasmetterà questa sera alle 21.20, in diretta dallo Stadio Renato Dall’Ara di Bolognaai, il Concerto per l’Emilia, evento benefico per gli abitanti delle zone colpite dal terremoto. La serata, nata da un’idea di Francesco Guccini e Beppe Carletti dei Nomadi, sarà condotta da Fabrizio Frizzi e vedrà la partecipazione di un cast tutto emiliano di cantanti e musicisti che hanno aderito con entusiasmo per aiutare gli abitanti in difficoltà della propria regione.

Vediamo insieme quali cantanti e gruppi parteciperanno alla serata: Francesco Guccini, Ligabue, Laura Pausini, Zucchero, i Nomadi, Cesare Cremonini, Gianni Morandi, Caterina Caselli, Nek, gli Stadio, Paolo Belli, Samuele Bersani, Luca Carboni, Andrea Mingardi, i Modena City Ramblers e Andrea Griminelli.

LEGGI ANCHE  Laura & Paola 8 aprile: video della seconda puntata

La serata vedrà anche la partecipazione di Raffaella Carrà. Nella presentazione dell’evento viene giustamente specificato che la partecipazione di tutti i protagonisti al Concerto per l’Emilia è a titolo gratuito e i proventi della vendita dei biglietti saranno interamente devoluti in beneficenza per la ricostruzione. La regia sarà di Sergio Colabona.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.