Il Cacciatore, la fiction di Rai 2 in onda dal 14 marzo (Video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Raidue prova a trovare una nuova formula seriale che, come avvenuto la stagione scorsa con Rocco Schiavone e La Porta Rossa, le regali un nuovo grande successo. Questa volta il tentativo passa per il poliziesco d’azione ispirato alla realtà de Il Cacciatore.

Il Cacciatore fiction, quando va in onda

La prima stagione de Il Cacciatore, composta da sei prime serate, andrà in onda da mercoledì 14 marzo: inizialmente la serie avrebbe dovuto debuttare il 7 marzo, ma è stato deciso rimandare di un paio di giorni. La partenza della serie era già stata posticipata: inizialmente era stata annunciata per il 14 febbraio, poi per il 5 marzo ed, infine, per il 7 marzo.

Il Cacciatore fiction, trama

La fiction, prodotta da Rai Fiction e da Cross Productions, è liberamente tratta dal libro “Cacciatore di mafiosi” di Alfonso Sabella (Ed. Mondadori) e racconta proprio la storia del Procuratore noto per aver, negli anni Novanta, mandato in prigione alcuni dei più pericolosi boss mafiosi siciliani, come Leoluca Bagarella e Giovanni Brusca.

LEGGI ANCHE  Il Cacciatore, la fiction di Rai 2 slitta ancora: parte il 14 marzo

Il protagonista, Saverio Barone, è un uomo che dedica anima e corpo al proprio lavoro, così impegnativo da costringerlo a fare delle scelte nella vita privata. Pur di dare la caccia ai mafiosi, infatti, Saverio deve rinunciare alla famiglia, agli amici ed a tutto ciò a cui aspira un uomo, pur di servire la giustizia.

Il Cacciatore fiction, cast

Il protagonista è interpretato da Francesco Montanari. Ma nel cast della serie ci sono anche Miriam Dalmazio, David Coco, Roberta Caronia, Paolo Brigulia, Edoardo Pesce, Dario Aita, Francesco Foti, Giulio Beranek e Claudio Castrogiovanni.

LEGGI ANCHE  Il Cacciatore | Cast e streaming prima puntata

Il Cacciatore fiction, autori e regia

La sceneggiatura è scritta da Marcello Izzo, Silvia Ebreul, Stefano Lodovichi, Fabio Paladini e Marzio Paoltroni. La regia, invece, è di Stefano Lodovichi e Davide Marengo.

Seguici su Whatsapp - Telegram