Ieri oggi italiani, il nuovo programma di Rita Dalla Chiesa su Rete4

Seguici su Whatsapp - Telegram

Ieri oggi italiani è il titolo del nuovo programma di Rita Dalla Chiesa che andrà in onda su Rete4 a partire dal 12 marzo 2018. Un programma sul nostro Paese, che unisce storia, costume e società del Paese, con rari documenti d’epoca e molti ospiti in studio. Il programma è ideato da Maurizio Costanzo e sarà in onda per otto appuntamenti, ogni lunedì in seconda serata.

Dopo tanti anni di assenza dalla conduzione sulla tv generalista, Rita Dalla Chiesa torna quindi al timone di un programma. Ad affiancarla, per la parte prettamente “storica”, ci sarà il giornalista e scrittore Roberto Olla, più volte premiato per i suoi lavori televisivi e documentaristici, attuale collaboratore del Tg5.

LEGGI ANCHE  Forum: Stefano Venturini sostituisce Fabrizio Bracconeri (gallery)

Nel corso delle puntate, ognuna dedicata ad un tema – la famiglia, lo sport, il cibo, la politica, la televisione, il cinema, l’amore, la musica – Rita Dalla Chiesa ripercorrerà il passato mettendone il luce i fatti più importanti che hanno segnato l’Italia del ‘900 e del nuovo Millennio. Maurizio Costanzo interverrà in prima persona per raccontare un ricordo personale legato all’argomento al centro della serata.

Nella prima puntata, dedicata alla famiglia, saranno ospiti: Antonio Pennacchi, Alda D’Eusanio, Catherine Spaak, Lirio Abbate, Eva Grimaldi, Imma Battaglia.

LEGGI ANCHE  Albano e Loredana Lecciso si sposano

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.