Pierfrancesco Favino: monologo La notte a Sanremo (video)

Ancora una volta Pierfrancesco Favino stupisce il pubblico del Festival di Sanremo 2018 con un monologo commovente intitolato La notte, tratto dal dramma di Bernard-Marie Koltès e già portato dall’attore a teatro con grandissimo successo.

Nel monologo, che ha preceduto l’ospitata di Fiorella Mannoia, Favino ha interpretato un immigrato, raccontando in modo toccante la condizione degli stranieri, che ogni volta credono di essere arrivati in un posto da poter chiamare casa, e invece vengono cacciati a calci altrove, senza mai possibilità di mettere radici.

LEGGI ANCHE  Sanremo 2018: Baglioni, Hunziker e Favino cantano Heidi (video)

Un’interpretazione incredibile, che ancora una volta ha mostrato la capacità dell’attore di calarsi nei panni più disparati, ma anche di sapersi a sua volta commuovere dall’intensità di ciò che non è un semplice “copione”.

A voi il video di Pierfrancesco Favino nel monologo La Notte a Sanremo del 10 febbraio 2018.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.