La Prova del Cuoco, per 6 puntate Federico Quaranta al posto di Antonella Clerici (che lascia?)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Il nuovo programma di Antonella Clerici, Sanremo Young (qui trovate il meccanismo di gioco) costringerà la conduttrice ad allontanarsi da La Prova del Cuoco. Avverrà già nella puntata di lunedì 12 febbraio 2018, quando al suo posto ci sarà Federico Quaranta.

Quest’ultimo, però, prenderà in mano la conduzione della trasmissione di Raiuno anche tutti i venerdì, dal 16 febbraio al 16 marzo, ovvero quando in prima serata andrà in onda il talent show che vedrà la Clerici in trasferta al Teatro Ariston di Sanremo, da cui sarà in onda in diretta (per la prima puntata ha già annunciato che gli ospiti saranno Richard Gere e Paolo Bonolis).

LEGGI ANCHE  Morto Fabio Riondino, chef de La Prova del Cuoco

Per molti, però, quest’allontanamento temporaneo della Clerici da La Prova del Cuoco, presto, potrebbe diventare definitivo: circola sempre più insistente, infatti, la voce secondo cui la conduttrice vorrebbe lasciare la conduzione del programma a lei tanto caro per dedicarsi a progetti che le richiedano un impegno meno costante.

“Vorrei rallentare un po’ e fare altre cose”, ha detto oggi durante la conferenza stampa della finale di Sanremo a cui era presente. Per la Clerici, quindi, l’addio al programma che battezzò nel 2000, potrebbe essere l’ultima stagione alla guida di un programma alla cui conduzione ha voluto fortemente tornare dopo aver partorito, nel 2010, nonostante i vertici Rai avessero affidato la trasmissione ad Elisa Isoardi.

LEGGI ANCHE  Sanremo Young 2019: Antonio Vaglica con i Nomadi (video e gallery)

Proprio il suo nome, ora, è tra quelli che si ipotizzano potrebbero prendere il posto della Clerici. Inteperllata a questo proposito durante Tv Talk, la Isoardi aveva commentato che nulla le era stata comunicato:

“Bisogna solo dirlo ai direttori, perché lo dicono gli altri, ma la Rai decide. (…) Intanto avrei voglia che me lo chiedessero, poi ne parliamo, ma anche per rispetto della Clerici”.

Sicuramente, però, se Antonella Clerici decidesse di lasciare La Prova del Cuoco, la fila di aspiranti conduttrici al suo posto sarebbe lunga.

Seguici su Whatsapp - Telegram