La classifica della terza serata del Festival di Sanremo 2018

Seguici su Whatsapp - Telegram

Si è conclusa anche la terza del Festival di Sanremo 2018 e, come accaduto dopo la seconda serata, è stata mostrata la classifica parziale dei Campioni, riferita ai voti della Giuria della Sala Stampa. Questa giuria, lo ricordiamo, ha un peso del 30% sul totale della classifica finale.

Premettiamo che questa classifica rispecchia in pieno anche le nostre preferenze, anche se ci saremmo aspettati una sorta di “penalizzazione” per la coppia Meta-Moro, visto l’astio mostrato da molti giornalisti dopo lo scandalo “dell’auto-plagio”, che invece a quanto pare non c’è stata. Vediamo insieme quali sono state le canzoni più premiate e quali, invece, sono a rischio (nonostante quest’anno non ci siano eliminazioni).

LEGGI ANCHE  Sanremo 2018: vincono Ermal Meta e Fabrizio Moro

Nella Zona alta della classifica troviamo:
Max Gazzé con La leggenda di Cristalda e Pizzomunno
Ermal Meta e Fabrizio Moro con Non mi avete fatto niente
Lo Stato Sociale con Una vita in vacanza

Nella Zona media della classifica ci sono:
Enzo Avitabile e Peppe Servillo con Il coraggio di ogni giorno
Luca Barbarossa con Passame er sale
The Kolors con Frida (Mai, mai, mai)

Nella Zona bassa infine troviamo:
Noemi con Non smettere mai di cercarmi
Giovanni Caccamo con Eterno
Mario Biondi con Rivederti
Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con Il segreto del tempo

LEGGI ANCHE  Sanremo 2018: il monologo di Fiorello (video)

Ricordiamo che la seconda serata la Giuria della Sala Stampa aveva premiato: Diodato con Roy Paci, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, e Ron.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.