Sanremo 2018, gli ascolti della finale

In mezzo alle canzoni, ai conduttori, agli ospiti ed alle polemiche, ci sono anche gli ascolti a Sanremo 2018, da non sottovalutare assolutamente. L’esito del Festival lo si deve, infatti, non solo alla qualità dei brani ed alla scrittura del programma, ma anche al successo di pubblico.

A maggior ragione, il Festival targato Baglioni è sotto la lente di chi analizza i dati auditel, data la quantità di differenze rispetto alle edizioni passate. Dalla prima serata alla finale, ecco gli ascolti di Sanremo 2018.

Sanremo, ascolti 6/02/2018

La prima serata di Sanremo 2018 ha ottenuto una media di 11 milioni 603mila telespettatori (52,1% di share). Nello specifico, la prima parte (dalle 20:43 alle 23:47) ha ottenuto 13 milioni 776 milioni di persone (51,4% di share), la seconda (dalle 23:52 all’01:14), invece, 6 milioni 619mila telespettatori (55,3% di share).

In particolare, la media complessiva registra un record per il Festival, con l’ascolto più alto dal 2005 ad oggi. La prima serata di Sanremo 2017 ottenne 11 milioni 374mila persone (50,37%): la prima parte 13 milioni 176mila telespettatori (50,1%), la seconda 6 milioni 212mila persone (52,01%).

Bene anche il Dopofestival, con 2 milioni 78mila persone (37,1% di share), mentre il Primafestival ha ottenuto 8 milioni 251mila telespettatori (29,9% di share).

Sanremo, ascolti 7/2/2018

La seconda serata del Festival ha avuto una media di 9 milioni 867mila persone (49,7% di share). Nello specifico, la prima parte ha ottenuto 11 milioni 458mila telespettatori (46,6% di share), la seconda 5 milioni 867mila (52,9%).

Ne 2017, la seconda serata ottenne 10 milioni 367mila persone (46,6% di share): 11 milioni 708mila (46%) nella prima parte e 5 milioni 826mila (50,61%) nella seconda.

Sanremo, ascolti 8/2/2017

Per la terza serata del Festival una media di 10 milioni 825mila telespettatori (51,6%). La prima parte è stata vista da 12 milioni 657mila persone (51,1%), la seconda da 6 milioni 146mila telespettatori (54,5%).

La terza serata del Festival nel 2017 aveva ottenuto 10 milioni 420mila persone (49,7%) di media. Nella prima parte 12 milioni 751mila telespettatori (49,7%), nella seconda 5 milioni 418mila (49,3%).

Sanremo 2018, ascolti quarta serata

Ancora un record per la quarta serata del Festival di Sanremo, vista da una media di 10 milioni 108mila persone (51,1%), gli ascolti migliori dal 1999. L’anteprima, con l’esibizione delle otto Nuove Proposte, ha ottenuto 10 milioni 321mila telespettatori (37,11%), mentre la prima parte 12 milioni 246mila persone (49,1%) e la seconda 6 milioni 849mila telespettatori (57,4%).

Bene anche il PrimaFestival, con 7 milioni 21mila persone (27,45%) ed il DopoFestival, visto da 2 milioni 400mila telespettatori (41,8%).

Sanremo 2018, ascolti finale

La finale del Festival di Sanremo 2018 è stata vista da una media di 12 milioni 125mila persone (58,3%), il miglior risultato dal 2002 ad oggi. La prima parte è stata vista da 13 milioni 240mila telespettatori (54%), la seconda da 10 milioni 401mila (68,9%).

Bene anche il DopoFestival, visto da 3 milioni 518mila persone (48,7%) e PrimaFestival, seguito da 8 milioni 123mila telespettatori (34,4%).