Sanremo 2018 – La sorpresa (prevedibile) della prima serata è Pierfrancesco Favino (video e foto)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Ci ha messo mezza serata per trovare il suo spazio, tra canzoni ed un Fiorello strabordante. Ma alla fine Pierfrancesco Favino si è rivelata la vera sorpresa di questa prima serata del Festival di Sanremo 2018. Qualche avvisaglia l’avevamo avuta in una sorta di riscaldamento, in qualche battuta con la compagna d’avventure Michelle Hunziker, ma il suo momento è arrivato solo a metà serata, appunto.

[Il monologo La Notte di Pierfrancesco Favino alla serata finale di Sanremo]

Pierfrancesco, in conferenza stampa, aveva garantito che non avrebbe cantato e che avrebbe rappresentato la “parola” del Festival. Ci ha provato, nel suo pezzo, a recitare A Silvia di Leopardi, ma la musica ha contagiato anche lui. Il suo momento culturale è diventato così un medley di alcuni dei successi più famosi di Sanremo.

LEGGI ANCHE  Su Rai3 Io leggo perché, per la Giornata mondiale del Libro: anticipazioni e ospiti

E così che Favino, che già in altre occasioni aveva dimostrato tutta la sua verve comica, è riuscito a sconfiggere la paura del palco più temuto della tv italiana. Tra la direzione di Baglioni e i tempi dettati (più o meno) dalla Hunziker, è lui -escluso Fiorello- il pezzo forte di questo Festival. E nelle prossime serate non si potrà non puntare si du lui per dare brio al festival.

Seguici su Whatsapp - Telegram