Isola dei Famosi 2018, Caso Henger/Monte e la droga: il comunicato Mediaset

Seguici su Whatsapp - Telegram

Durante la puntata dell’Isola dei Famosi 13 andata in onda ieri sera su Canale 5, ha lasciato strascichi in seguito alle accuse di Eva Henger contro Francesco Monte sull’aver portato della droga in Honduras, e che vi abbiamo raccontato durante la diretta di ieri sera (a questo link)

Mediaset, ha rilasciato un comunicato che è stato letto da Barbara D’Urso durante Pomeriggio 5 del 30 gennaio 2018:

In merito alla puntata di ieri sera dell’Isola dei Famosi e alle dichiarazioni della concorrente Eva Henger, Canale 5 precisa quanto segue: La concorrente ha iniziato ad accusare un collega chiedendone la squalifica solo nel corso delle nomination.

La conduttrice ha immediatamente chiesto alla concorrente di chiarire bene ciò che stava dicendo, pur se il tema non aveva niente a che fare con la fase del gioco in atto. Nessuna volontà quindi da parte del programma di distogliere l’attenzione dall’accaduto, ma esattamente il contrario, compatibilimente con la tutela del pubblico televisivo in una fascia oraria (le 21:55 circa) caratterizzato dalla presenza di famiglie davanti al teleschermo. Fino a questo momento le accuse sono semplicemente frutto del punto di vista di una persona non suffragato da alcuna concretezza.

La produzione dell’isola sta esaminando il materiale video disponibile per verificare i fatti, tenendo ben presente che Canale 5 e la conduttrice Alessia Marcuzzi sono contrari all’uso di qualsiasi sostenza illecita. Vale il principio secondo cui tutti i concorrenti del programma hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri di ogni altro individuo.

Qualora emergessero comportamenti contrari alla sensibilità del pubblico, Canale 5, come ha sempre fatto, prenderà gli opportuni provvedimenti.

LEGGI ANCHE  Tale e quale show, il Torneo: Francesco Monte è Tiziano Ferro (video e gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram