In punta di piedi, il film-tv su Rai 1 il 5 febbraio

Terminato Romanzo Famigliare, Raiuno manderà in onda lunedì prossimo, 5 febbraio 2018, alle 21:25, il film-tv In punta di piedi, una storia di riscatto tutta al femminile e tratta da una storia realmente accaduta, che conferma la volontà del servizio pubblico di raccontare vicende d’impegno civile.

La storia, infatti, è quella della giovane Angela (Giorgia Agata), adolescente il cui sogno è quello di diventare una ballerina. Il suo desiderio, però, viene ostacolato dal fatto che il padre è un camorrista. Angela sembra essere destinata ad altro, ma ad aiutarla a non spegnere il suo sogno ci pensano due donne.

LEGGI ANCHE  In punta di piedi, su Raiuno il film-tv tratto da una storia vera

Una è la madre Nunzia (Cristiana Dell’Anna, che abbiamo appena visto in Rocco Chinnici), l’altra è la sua insegnante di danza Lorenza (Bianca Guaccero), che accetta di tenere delle lezioni esclusive per Angela in orari improbabili e sempre di nascosto.

Grazie a loro due, Angela riesce a studiare ed ad applicarsi, al punto da realizzare il suo sogno e diventare un étoile di fama mondiale. Un film-tv prodotto da Rai Fiction e da Casanova Multimedia, scritto da Pier Francesco Corona, Maura Nuccetelli e Raffaele Verzillo, per la regia di Alessandro D’Alatri. Nel cast, anche Marco Palvetti, Luigi Jacuzio, Giuseppe De Rosa ed Elena Foresta.