Love Dilemma: La prima volta (video e gallery)

Su Real Time ha debuttato poco fa Love Dilemma, la nuova serie scritta dagli adolescenti e rivolta principalmente ai teenager, prodotta dalla Stand By Me di Simona Ercolani. Protagonisti delle storie sono i ragazzi tra i 15 e 19 anni alle prese con i primi amori e i primi dubbi sulle scelte da compiere.

Il tema della prima puntata, dal titolo “La prima volta”, è stato la perdita della verginità, uno degli argomenti più importanti per il mondo degli adolescenti. È arrivato il momento di fare l’amore per la prima volta? Bisogna aspettare il ragazzo giusto? E come si fa a capire se lo è davvero? Sono queste le domande che si è posta la protagonista della storia, una 16enne un po’ “imbranata” che ha iniziato una storia con un suo coetaneo molto più navigato, almeno all’apparenza.

LEGGI ANCHE  Il Boss delle cerimonie dal 10 gennaio su Real Time (gallery)

La storia è stata sviscerata a sufficienza, senza annoiare, anche grazie alla modalità “videodiario” con cui la protagonista ha raccontato i fatti ed esposto tutte le sue incertezze. La scoperta dell’amore, la paura di bruciare le tappe e il grande dubbio se seguire o meno i consigli delle persone più grandi ed esperte sono stati ben trasmessi al pubblico giovane, riuscendo a far passare un messaggio “equilibrato”, né troppo bacchettone, né troppo permissivo: è giusto prendersi i propri tempi, seguire chi ne sa di più, ma senza per forza esagerare, e soprattutto facendo sempre attenzione alle conseguenze di ciò che si fa.

LEGGI ANCHE  Roberto Ruspoli a Fuori Menù al posto di Borghese (gallery)

Il video integrale della puntata di Love Dilemma di oggi, 29 gennaio 2018, è disponibile al link sotto. A seguire alcune immagini di quanto visto.

Video Love Dilemma 29 gennaio 2018 – La prima volta

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.