Love Dilemma: gli amori adolescenziali sbarcano su Real Time

Dopo un grande battage pubblicitario, sarà in onda da quest’oggi, 29 gennaio, alle 13.20 su Real Time, il primo episodio di Love Dilemma, una serie adolescenziale ideata dal gruppo di Alta infedeltà e prodotta dalla Stand By Me di Simona Ercolani. Protagonisti delle storie sono i ragazzi tra i 15 e 19 anni alle prese con i primi amori.

In ogni puntata, autoconclusiva, un tema diverso che porta a un dilemma da risolvere: posso innamorarmi della fidanzata del mio migliore amico? È arrivato il momento di fare l’amore per la prima volta? Qual è il mio orientamento sessuale? Cosa scegliere tra amicizia e amore? Una storia a distanza può durare?

LEGGI ANCHE  Tutta colpa del sesso da stasera su Real Time

I primi incontri, le prime paure, le prime volte. Quando arriva il tempo dell’amore, tutti i teenager hanno mille dubbi e le domande schiacciano le poche certezze. Perché l’amore porta sempre con sé una scelta. I “dilemmi amorosi” sono trattati con uno sguardo vicino e contemporaneo e raccontati con una formula unica e innovativa sia per gli adulti curiosi, sia per i ragazzi che si trovano a vivere le stesse storie.

Le vicende si alternano al confessionale del protagonista che, guardando in camera come in un video-diario, commenta i fatti e le proprie emozioni, sottolineando i passaggi e gli snodi principali della storia. Tutte le puntate sono interpretate da giovani attori che hanno la stessa età degli autori delle storie: i ragazzi di Wattpad, la community di scrittori e lettori che ad oggi conta in tutto il mondo più di 45 milioni di iscritti, e che da l’opportunità di leggere e pubblicare racconti originali.

LEGGI ANCHE  Sigla Amici Serale 2016: canzone, promo e scheda programma

Love Dilemma è composto da 20 episodi da 30 minuti per la regia di Claudio Pisano. Appuntamento ogni giorno alle 13.20 su Real Time. La sigla è Cara Italia di Ghali.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.