Detto Fatto, anticipazioni puntate dal 29 gennaio al 2 febbraio 2018

Seguici su Whatsapp - Telegram

Una settimana ricca di consigli e proposte, quella di Detto Fatto, il programma di tutorial condotto da Caterina Balivo ed in onda dal lunedì al venerdì alle 14:00 su Raidue. Scopriamo le anticipazioni delle puntate dal 29 gennaio al 2 febbraio 2018.

Detto Fatto, puntata 29 gennaio 2018

Nella puntata in diretta, oltre ad Andrea Dianetti che proporrà i Detto Scatto inviati dal pubblico, Francesco Saccomandi propone un grande classico della pasticceria americana: la Cheesecake Crème Brulée. Spazio poi ad Elisa d’Ospina che avrà una nuova missione: vestire le dolci curve della sua ospite puntando sul tallieur. L’hairstylist Stefano Bonomi anche in questa puntata cambierà il taglio della sua ospite a suon di musica. Torneranno le lezioni d’arte di Daniele Radini Tedeschi che racconterà del rapporto tra danza e arte. Il pizzaiolo Vincenzo Capuano proporrà una meravigliosa pizza della tradizione napoletana, rivisitata in chiave hipster. Per concludere, Caterina Balivo darà il benvenuto ad una cara amica di Detto Fatto nonchè pilastro della storia della musica italiana: Orietta Berti, con lei si ripercorreranno le tappe della sua fortunata carriera.

Detto Fatto, puntata 30 gennaio 2018

Il pasticcere Gianluca Forino realizzerà, per aprire la puntata, una madeleine all’arancia con crema di limone e crumble di pistacchio. In seguito Gianni Molaro trasformerà, per la prima volta, l’abito da sposa di una figlia per la mamma. Tornerà il contest in cui due make up artist si sfideranno per aggiudicarsi una giornata sul set con il truccatore delle star Simone Belli; ad aiutarlo a decidere chi sia il migliore, ci sarà l’attrice Laura Adriani, alla quale Simone regalerà un trucco grafico e chic. Giovanni Macrì si occuperà del sorriso di una donna che per colpa dei denti storti fa fatica a sorridere. Giancarlo Scrofani darà qualche consiglio per quanto riguarda il regalo adatto a San Valentino, l’imperativo per il tutor sarà uno solo: riciclo creativo. Infine, una novità ai fornelli di Detto Fatto: lo chef Federico del Monte cucinerà una ricetta a base di sgombro.

LEGGI ANCHE  Detto Fatto oggi, i tutorial dal 23 al 27 aprile 2018

Detto Fatto, puntata 31 gennaio 2018

Lo chef Alessandro Servida, con pochi passaggi e il suo tocco da maestro, mostrerà come i dolci possano diventare talmente belli da “essere messi in vetrina”. Lo stilista Fabrizio Crispino creerà un abito senza ago e filo ispirato alla cantante Pink. Tornerà poi la pin-up trainer Micaela Martinis, che insegnerà qualche trucco di “seduzione in aeroporto” e un esercizio per rendere il nostro fisico più tonico. Spazio poi agli abiti di Silvia Nobili che ne creerà uno per un’ospite che deve partecipare a una festa che si terrà dopo uno spettacolo a teatro. La make up artist Martina Capone truccherà l’attrice Paola Calliari, una delle protagoniste del film “Il vegetale”, appena uscito nelle sale. Gli architetti paesaggistici Manuel e Lorenzo saranno pronti con la loro sfida green: scopriremo chi arrederà meglio un’area relax in stile jungle. Ilario Vinciguerra chiuderà la puntata proponendo un piatto tipico della trazione italiana, pasta e fagioli, in chiave stellata.

Detto Fatto, puntata 01 febbraio 2018

Nella seconda puntata in diretta tornerà Michel Paquier per portare i telespettatori alla scoperta di un famoso dolce europeo. La regina delle spose Pinella Passaro farà sognare non solo la sua ospite, ma anche tutte le future spose con un trunk show di abiti meravigliosi. Il personal trainer ed esperto di autodifesa Maikol Fazio mostrerà come difendersi in caso di pericolo. Caterina Balivo ospiterà poi la web influencer Ludovica Valli, che spiegherà le nuove tendenze della rete, mentre il session stylist Davide Cichello le realizzerà un’acconciatura alla moda. Con l’inizio del nuovo mese tornerà Simon & The Stars, l’astrologo di fiducia di Detto Fatto che svelerà cosa le stelle riservano per i prossimi giorni e approfittando della diretta, risponderà alle domande sulle affinità di coppia di chi segue da casa. Fabio De Vivo tornerà a Detto Fatto per stravolgere il look del suo ospite. Con il macellaio Luca Terni si scopriranno tutti i segreti della carne: dalla conservazione alla cottura.

LEGGI ANCHE  Detto Fatto | Anticipazioni 5-9 febbraio 2018 | In diretta per Sanremo

Detto Fatto, puntata 02 febbraio 2018

Il campione del mondo di cioccolato Davide Comaschi proporrà una merenda golosa. Alessandra Rinaudo continuerà il suo viaggio alla scoperta delle particolarità del vero matrimonio all’italiana, questa volta facendo tappa in Liguria. Spazio poi ai colori stravaganti dell’hair stylist Paolo Venuta, che anche questa volta stupirà la sua ospite cambiandole totalmente colore e taglio. Tornerà a Detto Fatto un gradito ospite con il suo tutorial sul coraggio: Oney Tapia, l’atleta racconterà cosa lo sport abbia significato per lui dopo l’incidente che lo ha reso non vedente e spiegherà come il coraggio possa cambiare la vita in alcuni momenti. La chef Caterina Lanteri Cravet cucinerà poi un gustoso piatto a base di rana pescatrice. La settimana di Detto Fatto si concluderà con il chirologo Serse con il quale si continueranno a scoprire i segreti della personalità, racchiusi nella mano.

Detto Fatto, come vederlo in streaming

E’ possibile vedere Detto Fatto in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre dal giorno successivo si potrà vedere nella sezione Guida Tv/Replay o Programmi.

Detto Fatto sui social network

Sui social, si può commentare sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @DettoFattoRai2.

Seguici su Whatsapp - Telegram