Razza Umana: speciale con Enrico Mentana per il Giorno della Memoria

Stasera, sabato 27 gennaio 2018, a partire dalle 21.10 su La7, Enrico Mentana presenterà Razza umana, una serata speciale dedicata al Giorno della Memoria, nell’ottantesimo anniversario della promulgazione delle leggi razziali. La serata alternerà momenti talk, visione di materiali inediti di 80 anni fa, testimonianze in studio, film e documentari.

Nel corso della serata verrà proposto anche il documentario Tutto davanti a questi occhi, realizzato da Walter Veltroni e prodotto da Sky e Palomar, che racconta la tragica storia di Sami Modiano, uno dei pochi sopravvissuti al campo di sterminio di Auschwitz Birkenau, deportato a soli quattordici anni, con il padre e la sorella e unico sopravvissuto della famiglia.

LEGGI ANCHE  La7: L'aria che tira si allunga fino alle 13.30

Spazio anche ad una programmazione cinema dedicata, con la pellicola La chiave di Sara, film del 2010 diretto dal regista Gilles Paquet-Brenner con Kristine Scott Thomas, che affronta un episodio poco noto dell’occupazione nazista di Parigi: il rastrellamento del Velodromo d’Inverno.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.