The Voice 2018, annunciati i giudici ed il conduttore

Annunciati i nomi dei giudici e del nuovo conduttore di The Voice 2018: la nuova edizione del talent show di Raidue prenderà il via il 20 marzo dopo un anno di stop. La rete ha scelto di tornare sui suoi passi, anche se aveva pensato di sostituire The Voice con Italian Idol, progetto mai realizzato.

Ma chi saranno i nuovi giudici di The Voice? Beh, stando a quanto riporta il sito di Rolling Stone, nuovi è il termine adatto solo in alcuni casi, perchè tra i coach rivedremo J-Ax, che nel 2015 abbandonò il talent con una vena polemica, preferendo poco dopo gli Amici di Maria De Filippi.

LEGGI ANCHE  The Voice 2018: Cinzia Carreri (video e gallery)

Ora, J-Ax torna su Raidue e si porta dietro un altro giudice visto nel talent show di Maria De Filippi, ovvero Francesco Renga, a cui toccherà anche aumentare la quota ormone per le telespettatrici di Raidue. A dare invece spazio al pubblico più tradizionalista ci sarà Al Bano, come ipotizzato già nei mesi scorsi. Il cantante di Cellino, ora al centro del gossip per il triangolo con Romina e Loredana Lecciso, ha così accettato questo ruolo nello stesso anno in cui ha annunciato il ritiro dalle scene.

Infine, a completare la giuria ci sarà Cristina Scabbia, frontwoman dei Lacuna Coil, a cui toccherà ricoprire la quota alternativa del programma, cercando ed accogliendo nel suo team i cantanti più fuori dal coro. Staremo a vedere se i quattro giudici troveranno la giusta formula per riportare in auge un format che, in Italia, non ha mai decollato negli ascolti, soprattutto nella seconda parte del programma, al termine delle blind audition.

LEGGI ANCHE  The Voice 2015: eliminata Tekla del Team J-Ax (gallery)

Sul fronte conduzione, Federico Russo non sarebbe stato riconfermato, dopo aver condotto The Voice per tre edizioni: al suo posto, Costantino della Gherardesca, sempre più volto di punta della rete.