Il Paradiso delle Signore 3 in onda su Rai 1 alle 14:00?

Un’altra rivoluzione nel pomeriggio di Raiuno: stando a quanto riporta in anteprima Altro Spettacolo, infatti, per la prossima stagione tv la prima rete Rai avrebbe in serbo una grossa novità per il daytime, e per cercare di avvicinare maggiormente il pubblico femminile, in gran parte sintonizzato su Canale 5.

La scelta consisterebbe nel puntare su una fiction che per due stagioni è andata in onda in prima serata, ovvero Il paradiso delle Signore. La fiction tratta dalla serie britannica The Paradise, a sua volta ispirata al romanzo di Emile Zola “Al Paradiso delle signore”, dovrebbe infatti essere spostata nella fascia delle 14:00, con episodi quotidiani della durata di circa 40 minuti ciascuno.

LEGGI ANCHE  Sigla Il Paradiso delle Signore: canzone, video e scheda programma

L’idea arriva dal fatto che la fiction con Giusy Buscemi e Giuseppe Zeno abbia raccolto, in prima serata, una buona fetta di pubblico femminile. Considerato che gli ascolti della seconda stagione sono calati rispetto alla prima (che aveva invece raggiunto anche i 6 milioni di telespettatori), la decisione servirebbe a salvare la fiction ed allo stesso tempo a provare una strada, quella della fiction pomeridiana, già sperimentata anni fa da Raiuno con Incantesimo, anch’esso passato dalla prima serata al daytime.

LEGGI ANCHE  Il Paradiso delle Signore 3, trame puntate 15-19 ottobre 2018

In molti, adesso, si staranno chiedendo che fine farà Zero e Lode, il quiz in onda in quella fascia e condotto dal bravo Alessandro Greco: sempre secondo Altro Spettacolo il programma, al momento, non sembra essere previsto in palinsesto, nonostante nel corsi dei mesi abbia visto consolidare i propri numeri. E’ probabile, aggiungiamo noi, che Raiuno possa sperimentare nella stessa stagione due diversi palinsesti: da una parte Il Paradiso delle Signore ed, una volta finito il ciclo di episodi, Zero e Lode.