Junior Bake Off 2018: Massimo vincitore (gallery)

Stasera, 26 gennaio 2018, è andata in onda la finale di Junior Bake Off Italia 3, la versione “mini” del talent dolciario più celebre della nostra tv. Il vincitore del talent per piccoli pasticceri è stato il simpatico e bravo Massimo, di soli 8 anni. A giudicare, come sempre, è stato il terzetto formato da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara.

I quattro finalisti del programma sono stati Alessandro, Massimo, Chiara e Sara. Nella prima prova hanno ricevuto ognuno una cesta con una tipologia diversa di ingredienti, dal cioccolato, alla frutta fresca, con la quale realizzare una creazione. Una torta è riuscita particolarmente bene, mentre le altre hanno avuto qualche difetto: chi, pur avendo presentato una torta esteticamente favolosa, ha esagerato con la “gommosità”, chi, invece, ha avuto problemi a tenere la preparazione in piedi.

LEGGI ANCHE  Bake Off Italia 2: Erika

Nella prova tecnica invece i quattro piccoli pasticceri hanno realizzato due torte di Ernst e Damiano, entrambe con gli stessi ingredienti – principalmente lamponi e crema al cioccolato -, ma con un’estetica completamente diversa, usufruendo anche dell’aiuto degli ex vincitori del talent. A vincere la prova è stato Alessandro, seguito da Massimo. Due bambini a questo punto sono stati eliminati: Sara e Chiara.

Nella prova finale, dopo essersi accordati con lo scenografo per la creazione della propria pasticceria, Alessandro e Massimo hanno dovuto realizzare una “signature cake“, ossia una torta che li rappresentasse, da mettere nella scenografia preparata in base ai loro gusti. Entrambi hanno azzeccato la prova, preparando due dolci sia buoni che belli.

LEGGI ANCHE  Amici 2015/2016: la classe completa

Raggiunti dalle loro famiglie e dagli ex concorrenti, i bambini hanno potuto finalmente sapere chi è il vincitore di Junior Bake Off Italia 3: vince Massimo, che si aggiudica una vacanza di 3 giorni a Gardaland con tutta la famiglia, un volo per New York per conoscere il mondo di Buddy Valastro e un grembiule da pasticere professionista.

A voi le immagini della serata, con la vittoria di Massimo.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.