Cani Eroi, le storie di eroismo a quattro zampe su Raidue

Cani Eroi, il programma dedicato alle storie di eroismo con protagonisti cani ed i loro padroni, torna in onda su Raidue con la seconda edizione, da domani, sabato 27 gennaio 2017, alle 10:30. Dieci puntate in cui, tramite delle docufiction, saranno raccontate delle storie realmente accadute in cui i protagonisti a quattro zampe sono stati fondamentali nel risolvere la situazione.

Un programma che nasce da un progetto, a sua volta partito nel 2010 grazie a Trainer, azienda specializzata nella nutrizione per cani e gatti, con l’obiettivo di celebrare il lavoro dei cani e dei loro conduttori nelle unità cinofile.

Nella prima puntata Roberto Gasbarri, istruttore di unità cinofile per il soccorso, e Federico Coccia, medico veterinario, sono andati a Casina, in provincia di Reggio Emilia, per raccontare la storia di due cugine che, durante un’escursione in bici, si perdono nella boscaglia. Oltre ai Carabinieri, ai volontari ed ad altri corpi e cacciatori, alle ricerche si aggiungono anche Corrado e Duca dell’unità cinofila della Polizia Municipale, fondamentali nello svolgimento della missione.

Cani Eroi, come vederlo in streaming

E’ possibile vedere Cani Eroi in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre dal giorno successivo sarà possibile vederlo nella sezione Guida Tv/Replay e Programmi.