Festival di Sanremo: I Casa Surace per le interviste web

Vantano quasi un milione e mezzo di fan su Facebook e ora sono pronti a fare il grande salto: parliamo del gruppo Casa Surace, fenomeno social dalle infinite condivisioni, che saranno il volto dell’attività digitale di Rai1 per l’imminente Festival di Sanremo 2018. Saranno loro ad occuparsi delle interviste ai cantanti nel Forte di Santa Tecla-Radio2 in the Club, che verranno proposte in diretta su Facebook ogni pomeriggio tra il 6 e l’11 febbraio dalla ‘Social Room’ allestita per l’occasione.

Nel corso della settimana del Festival, la giovane compagine comica – che unisce in modo ironico il mondo del Nord e quello del Sud – produrrà in esclusiva per RaiPlay alcune clip giornaliere per raccontare l’atmosfera della città dei fiori nei giorni della kermesse canora, riproducendo un format che si è dimostrato ampiamente vincente lo scorso anno.

Le interviste saranno diverse da tutte le altre, data la predominanza delle domande che verranno ogni giorno dai followers dei profili di Rai1 e del Festival di Sanremo. Durante i live pomeridiani, infatti, si potranno porre domande in diretta ai cantanti presenti, “mediate” dalla simpatia trasversale dei Casa Surace.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.