Don Matteo 11 | Terza puntata 25 gennaio 2018 | Riassunto e foto

Seguici su Whatsapp - Telegram

Don Matteo 11, 25 gennaio 2018: primo episodio

I carabinieri indagano sull’aggressione di una ragazza, Loredana Uderzi, compagna di classe di Sofia, che viene accusata da un’altra ragazza, Milena Russo, del licenziamento da parte dei suoi genitori di sua madre. Sul luogo dell’aggressione viene rinvenuta anche la borsa di Loredana, ma è vuota. Milena è la prima sospettata, anche se sua madre la difende.

La ragazza viene liberata, ma ad essere arrestato è il fratello Claudio, che i tabulati dei telefono vogliono sul luogo dell’aggressione. Il ragazzo ammette di aver una relazione con Loredana, motivo per cui era in attrito con la sorella, ma non l’ha aggredita: la seria in cui è stata ferita aveva un appuntamento con lui, ma non si è mai presentata.

Ad aggredire Loredana non è stata Milena né Claudio, ma l’amica Cristina che, la sera dell’appuntamento con Claudio, ha rubato una borsa che Loredana voleva donare all’associazione benefica a cui collaboravano entrambe. Quando Loredana se n’è accorta, ha cercato di strappargliela, finendo per cadere.

Nardi la mette in stato di fermo, nonostante il parere contrario della Olivieri. Quest’ultima, intanto, viene costretta da sua sorella Chiara (Teresa Romagnoli), che insiste perchè Anna curi di più la sua femminilità, a far venire a casa sua Giovanni, ma lo stratagemma porta nell’appartamento anche Cecchini. Il maresciallo mette in atto un suo piano: fa credere a Nardi che la Olivieri sia incinta e prova ad avvicinarli, in modo che Giovanni si ingelosisca.

Così, Nardi si fa convincere sempre dal Maresciallo ad invitare la Olivieri a cena, guarda caso nello stesso ristorante dove sta cenando Giovanni. Ovviamente, però, il gioco dura poco ed il Maresciallo viene sgamato. Per lui c’è il rimprovero del Capitano e del Pm, ma il giorno dopo Giovanni guarda i due in modo diverso: è geloso.

Don Matteo 11, 25 gennaio 2018; seconda puntata

Vincenzo Corsi e Lina, cantante ed ex di Giovanni che stanno per sposarsi e seguono il corso prematrimoniale di don Matteo, hanno dei problemi. Lui le chiede di parlare fuori da teatro in cui lei sta facendo le prove di uno spettacolo. La mattina dopo, lui viene trovato a terra senza sensi.

Dentro la macchina dell’uomo viene trovato l’abito della donna, che però ricorda che dopo essere stata accompagnata a casa, con tanto di lite, non l’ha più sentito. Don Matteo conosce anche Alfio Moretti, il regista dello spettacolo a cui stava provando Lina, e sua moglie Aurora, ex soprano: per i due Lina non può più far parte della rappresentazione, per i tempi giudiziari e per le ricadute pubblicitarie. I Carabinieri, intanto, scoprono che l’azienda di Vincenzo e del fratello Gabriele ha un ammanco, per cui non possono pagare gli stipendi agli operati. Gabriele confessa che quel denaro è stato preso dal fratello per pagare il regista e sua moglie, per far lavorare Lina. In ospedale, Vincenzo muore. Le indagini portano alla scoperta che l’azienda dei Corsi aveva due telefoni cellulari, uno dei quali la sera dell’aggressione aveva chiamato Alfio.

LEGGI ANCHE  Don Matteo 11 | Sesta puntata 22 febbraio 2018 | Cast, streaming, riassunto e foto

Anche don Matteo ha capito che ad aver ucciso Vincenzo è stato Alfio, che è innamorato di Lina. Vincenzo voleva riprendersi i soldi, e l’aveva minacciato di dire tutto alla donna circa i soldi, cosa che l’avrebbe allontanata dal regista.

Pippo (Francesco Scali), invece, scopre che una signor benestante, la Principessa Andervolti, è morta ed ha lasciato la sua eredità di 5 milioni di euro ad un certo Romeo. Cecchini, che conosceva la signora, ricorda di aver mandato Zappavigna ad assisterla e si convince che sia lui il beneficiario. Ma Romeo sta nascondendo altro al Maresciallo: si sta vedendo con Assuntina. Ovviamente, si crea un equivoco, per cui Romeo crede che Cecchini sappia della sua relazione, e Cecchini è convinto che Romeo abbia ereditato la somma. Serve una cena a casa Cecchini per risolvere il fraintendimento: il Romeo che intendeva la Principessa è il suo guardacaccia, con cui ha avuto una storia.

Natalina (Nathalie Guetta), intanto, il giorno di San Valentino riceve un’anonima lettera d’amore con un appuntamento. A mandargliela è stata Pippo, ben dieci anni fa: ora, la lettera è saltata fuori. Su consiglio di Cosimo (Federico Ielapi), le scrive un’altra lettera, ma Natalina è ormai andata all’appuntamento. La donna, quando vede che non si presenta nessuno, rimane molto delusa. La nuova lettera, in cui Pippo le scrive che l’ammiratore è in Africa, però, le risolleva il morale.

Sofia, guardando le foto della sua squadra romana di ginnastica artistica, vede anche il suo ex fidanzato con un’altra. A risollevarle il morale ci pensa Sebastiano (Federico Russo). La Olivieri, invece, rassicura Giovanni: tra lei e Nardi non c’è niente. Ma Giovanni sta per partire per un viaggio in solitudine, per capire cosa vuole.

Don Matteo 11, terza puntata: anticipazioni

Due nuovi casi su cui dovrà indagare il protagonista di Don Matteo 11, nella terza puntata in onda domani sera, 25 gennaio 2018, dalle 21:25 su Raiuno, con Terence Hill nei panni del sacerdote alle prese anche con i problemi delle persone che lo circondano. Domani sera vanno in onda gli episodi “La vera ricchezza” ed “Il prezzo del talento”.

LEGGI ANCHE  Don Matteo 11, puntate | Episodio 22 | Streaming e trama

Ne “La vera ricchezza”, i carabinieri, aiutati da don Matteo, indagano sull’aggressione ad una compagna di scuola di Sofia (Maria Sole Pollio). Intanto, Anna (Maria Chiara Giannetta) è decisa a riconquistare Giovanni (Cristiano Caccamo): Cecchini (Nino Frassica) le consiglia di ingelosirlo, uscendo a cena con Nardi (Maurizio Lastrico).

Ne “Il prezzo del talento”, mentre i carabinieri si occupano di un caso che coinvolge un’ex di Giovanni, Cecchini scopre non solo che Zappavigna (Domenico Pinelli) si è fidanzato con Assuntina (Simona Di Bella), ma anche che l’appuntato ha ricevuto un’insolita eredità.

Don Matteo 11, puntata 18 gennaio 2018: streaming e social

E’ possibile vedere Don Matteo 11 in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani si potrà vedere nella sezione Guida Tv/Replay e Fiction. Sui social, si può commentare la fiction sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @DonMatteoRai.

Seguici su Whatsapp - Telegram