Selfie Food, su La7d arriva un nuovo cooking show con Stefano Cavada: come partecipare

Un nuovo programma di cucina sta per debuttare in tv, per la precisione su La7d, che ha già regalato al pubblico il cooking show Fuochi e Fiamme, diventato uno dei programmi del genere più apprezzati in tv. La novità si chiamerà Selfie Food, ed andrà in onda prossimamente, motivo per cui i casting per i partecipanti sono già iniziati.

Selfie Food si basa sulla mania di pubblicare online sui social network le foto dei piatti che si sono appena cucinati. Piatti che sembrano gustosi, ma anche, a volte difficili da preparare. Entra così in gioco Stefano Cavada, giovane food blogger di Bolzano che, una volta individuata una delle foto inviate dai telespettatori, ne mostrerà i procedimenti e gli ingredienti per realizzare la ricetta a casa.

LEGGI ANCHE  La7, soppresso SOS Tata: Enrico Mentana al mercoledì con Faccia a faccia

“Anche tu non riesci a tenere il telefono in tasca quando ti trovi davanti ad un bel piatto succulento?”, chiede Cavada nel video di presentazione del programma. “O sei tra quelli che riempiono i social con fotografie che riempiono l’acquolina in bocca? Ottimo! Sei la persona che fa per noi. Partecipa allora a Selfie Food con la tua foto migliore”.

Il programma andrà in onda dal lunedì al venerdì, in pillole da 5 minuti, mentre nel fine settimana ci sarà un appuntamento da mezz’ora con tutte le ricette migliori. Per partecipare, basta compilare il modulo online, inviando, oltre ai propri dati, anche la foto del piatto che vorreste che Cavada prepari in trasmissione.