Alberto Angela riceve il Tapiro d’Oro e ringrazia con le sfogliatelle (gallery)

Alberto Angela non finisce mai di stupire. Il conduttore Rai è stato raggiunto stasera da Valerio Staffelli di Striscia la Notizia, che gli ha consegnato il Tapiro d’Oro per la polemica sulla puntata di Meraviglie – La penisola dei tesori dedicata alle Dolomiti. La sorpresa, però, l’ha fatto lui a Striscia.

Dopo aver spiegato il motivo per il quale nel servizio del programma sono state mostrate solamente le Dolomiti della sponda trentina, che sono solamente il 50% del totale del territorio, e non quelle venete, in particolare quelle della provincia di Belluno (che ha polemizzato con il conduttore), Angela ha accettato con entusiasmo il Tapiro.

LEGGI ANCHE  Striscia la notizia: tapiro neroazzurro a Fiorello

A sua volta ha tirato fuori una bella confezione di sfogliatelle che aveva comprato per la redazione del programma, dicendosi contento di privarsene e di donarle a Staffelli per questa occasione importante. L’inviato è rimasto piuttosto interdetto dal gesto inaspettato e i due si sono poi fatti una bella risata insieme.

Un altro tassello verso la futura Presidenza del Consiglio di Alberto Angela è stato messo…

LEGGI ANCHE  Belen e Stefano: niente sesso per Come mi vorrei
CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.