Antonella Clerici, Carlo Conti e Fabrizio Frizzi: un programma insieme?

Un’ospitata che, sul finale, ha portato una sorpresa. E’ successo sul finire della puntata di venerdì scorso, 19 gennaio 2018, di Ieri e oggi, lo storico programma della Rai riportato in tv da qualche settimana da Carlo Conti su Raitre e che, tramite filmati di repertorio, ripercorre la vita e la carriera dei grandi personaggi che hanno fatto la storia della tv di Stato.

Nella puntata di venerdì scorso gli ospiti erano Antonella Clerici e Fabrizio Frizzi, due colleghi di Conti ma, soprattutto, due amici, come da lui detto fin dal principio di puntata. “Ci conosciamo da sempre”, ha rivelato il conduttore, “abbiamo fatto un bel percorso in quest’azienda insieme, ci siamo incrociati e trovati sempre con grande affetto. Anche perché sono due grandi persone, oltre che professionisti”.

Il programma si è poi dedicato alle carriere della Clerici, dal suo ingresso in Rai come giornalista sportiva fino al passaggio all’intrattenimento ed a La Prova del Cuoco, ed a quella di Frizzi, dagli esordi, fino ai successi di Miss Italia e Scommettiamo che…? fino ai giorni nostri ed al “passaggio di chiavi” con Conti de L’Eredità.

LEGGI ANCHE  Ieri e oggi, con Carlo Conti su Raitre: gli ospiti del 12 gennaio 2018

Ma, come detto, è stato proprio il finale della puntata a guardare al futuro delle carriere di tutti e tre i conduttori. “Quand’è che noi tre facciamo qualcosa insieme?”, ha chiesto a Conti la Clerici. “Ho avuto un’idea, la confermo e la scoprirete prossimamente”, è stata la risposta di Conti.

Già quando Fabrizio Frizzi, dopo un periodo di riposo dovuto ad un malore l’autunno scorso, entrò a sorpresa in diretta con Conti nello studio de La Prova del Cuoco per fare gli auguri di buon compleanno ad Antonella Clerici, quest’ultima sottolineò il fatto che i tre avrebbero dovuto fare una trasmissione insieme.

LEGGI ANCHE  Ieri e oggi, puntata del 2 febbraio 2018: anticipazioni e ospiti

Ora non sembra più solo un sogno, ma una possibilità che potrebbe concretizzarsi, forse già nella prossima stagione televisiva: tra le ipotesi più accreditate, l’idea di fare la prossima edizione de I Migliori Anni insieme, e quindi non più solo Conti, ma anche la Clerici e Frizzi nei panni di veri e propri padroni di casa e non semplicemente ospiti. Un’idea che al pubblico piace, e che potrebbe servire a dare nuova linfa al format di Raiuno.