Sanremo Young: Matteo Markus Bok (video e gallery)

Saranno dodici i protagonisti di Sanremo Young, il talent che partirà il 16 febbraio con la conduzione di Antonella Clerici e che, per cinque puntate, vedrà il teatro Ariston di Sanremo palcoscenico per giovani dai 14 a 17 anni – i cosiddetti “millennials” – che sognano di diventare famosi cantanti (anche se qualcuno lo è già).

Sarà una gara ad eliminazione: nel corso delle puntate i partecipanti passeranno da dodici a quattro, fino alla decisione finale del vincitore assoluto. A decretare chi potrà passare le varie fasi sarà una Academy, formata da dieci esperti del Festival di Sanremo ed, ovviamente, il televoto.

LEGGI ANCHE  Sanremo Young: Leonardo De Andreis canta Laura non c'è (foto e video)

Ma vediamo insieme chi sono i dodici protagonisti di Sanremo Young 2018, molti di loro già conosciuti dal pubblico, a partire da Matteo Markus Bok.

Sanremo Young 2018: chi è Matteo Markus Bok

Matteo, di mamma italiana e papà tedesco, è un 14enne già molto famoso in Germania. Ha partecipato al talent show The Voice Kids, facendosi notare dagli addetti ai lavori, ma ancor prima aveva partecipato a numerosi musical teatrali, da The Lion King, dove interpretava il protagonista, il leone Simba, a Billy Elliot.

LEGGI ANCHE  Sanremo Young: 14 marzo 2018, anticipazioni

E’ un volto di Disney English e, in Italia, ha già partecipato anche alla versione Sky di Italia’s Got Talent lo scorso anno, con una canzone da lui scritta e dedicata al padre. Sta per partire in tour con il musical tratto dalla serie Soy Luna. Insomma, potrebbe avere tutte le carte in regola per diventare il vincitore di Sanremo Young 2018.

A voi le foto di Matteo Markus Bok e, a seguire, il video della sua partecipazione a Italia’s Got Talent.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.