#Maipiùbullismo: anticipazioni terza puntata 22 gennaio 2018

Tornerà stasera su Rai2 #Maipiùbullismo, il “social coaching” televisivo condotto da Pablo Trincia che vuole sensibilizzare, in modo efficace, sul fenomeno del bullismo, una vera piaga sociale che purtroppo miete ogni anno centinaia di vittime. Un programma che continua ad ottenere un grande successo di critica per il messaggio importante che vuole trasmettere.

Protagonista della terza puntata è Monica, 15 anni di Ancona, figlia unica che frequenta l’istituto Alberghiero Einstein a Nebbia di Loreto (AN). Monica è una ragazza particolare che soffre di disturbi di apprendimento e gestione dell’aggressività, motivo per cui la scuola le ha assegnato una docente di sostegno. Questo tuttavia, invece di spingere i suoi compagni ad aiutarla e sostenerla, ha fatto di lei fin dai primi anni delle medie, la vittima designata di scherzi e insulti, puntualmente documentati dalle microcamere di #MaiPiùBullismo.

LEGGI ANCHE  Le Iene: una sera con il 118 (video)

Ogni mattina Monica si reca a scuola facendo un piccolo tragitto in treno, durante il quale le vengono rivolte spesso offese pesanti, e le difficoltà continuano nell’aula scolastica, dove alcuni compagni la prendono di mira senza che il resto della classe intervenga in sua difesa. Nel corso della puntata, oltre ad incontrare il Preside e i compagni di Monica, Pablo Trincia accompagnerà la ragazza a conoscere Sergio Sylvestre, uno dei suoi idoli musicali, anche lui vittima di episodi di bullismo da bambino e di cyberbullismo più recentemente. Inoltre, Monica e la sua classe realizzeranno un’esperienza di gruppo diventando la brigata di Errico Recanati, il più giovane chef stellato marchigiano.

LEGGI ANCHE  Le Iene e il testimone di ingiustizia (gallery e video)

Appuntamento con la terza puntata di #Maipiùbullismo stasera, 22 gennaio 2018, alle 23.40 circa su Rai2. Per raggiungere un pubblico più vasto possibile, anche questa settimana la puntata sarà replicata sabato 27 gennaio, nel pomeriggio di Rai2.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.