Campi di Battaglia da stasera su Alpha

Da questa sera Alpha, il canale 59 del digitale terrestre dedicato ai “veri uomini”, proporrà il nuovo programma Campi di Battaglia, che racconterà la vita e la carriera di sei grandi sportivi attraverso delle puntate monografiche. Protagonisti saranno Martin Castrogiovanni, Gennaro Gattuso, Aldo Montano, Marco Materazzi, Ivan Zaytsev e Flavia Pennetta. L’anteprima del programma sarà in onda alle 21.05, per 20 minuti circa, mentre la puntata integrale sarà poi trasmessa alle 23.15.

I protagonisti sono campioni che, nella loro carriera e nella loro vita, hanno incarnato al meglio lo spirito guerriero, la forza di volontà, la tenacia necessaria a superare i rovesci della sorte. Di ognuno di loro verranno raccontate sia l’ascesa che le cadute, mettendo in luce i loro sacrifici e le loro rinunce, per capire che il successo non è mai una strada in discesa.

LEGGI ANCHE  Rumba di Martin Castrogiovanni a Ballando dell'8 aprile 2017 (video e gallery)

Il programma sarà un vero e proprio racconto epico costruito non in ordine cronologico, ma attraverso capitoli tematici e illustrazioni a tutto schermo. I campioni dello sport si metteranno a nudo e riveleranno momenti della loro vita e della loro carriera, dando vita a un racconto inedito ed esclusivo arricchito da immagini di archivio e interviste ai familiari e ai colleghi: insieme a loro verranno rivissute una a una tutte le battaglia dei protagonisti, dentro e fuori dal campo.

Protagonista della prima puntata di questa sera, lunedì 22 gennaio, sarà Martin Leandro Castrogiovanni, uno dei più forti piloni della storia del rugby. Verrà rivelato cosa significa passare la vita su quel campo di battaglia che è il campo da rugby, e cosa significa esordire in nazionale a 20 anni contro gli All Blacks.

LEGGI ANCHE  Ballando con le Stelle 25 marzo 2017: anticipazioni

Castrogiovanni racconterà al pubblico di Alpha di quando ha lasciato l’Argentina per venire in Italia e diventare un professionista, anche a costo di separarsi dalla famiglia. Infine racconterà cosa significa essere un rugbista, la verità sui nomi che porta sulle fasciature e come ha vinto le battaglie più dure, dentro e fuori dal campo. Compresa la battaglia più importante, quella contro il tumore.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.