Amore Criminale 2018: puntata del 21 gennaio, anticipazioni

Torterà stasera su Rai3 Amore Criminale, con la seconda delle otto puntate dedicate interamente, come da tradizione, al tema della violenza sulle donne. Al timone del programma troveremo ancora Veronica Pivetti, pronta a raccontare nuve storie d’amore “borderline” che, purtroppo, spesso sono finite in tragedia.

L’anteprima della puntata di questa sera sarà dedicata al tema della violenza psicologica e della dipendenza affettiva. L’autrice del programma Matilde D’Errico intervisterà in studio Valeria, una donna milanese che lavora come speaker radiofonica e scrittrice. Racconterà la sua storia di violenza e abusi psicologici subiti durante una relazione durata sette anni. Valeria, dopo molti anni passati a subire, è ricorsa all’aiuto di un centro antiviolenza.

Subito dopo l’anteprima, Veronica Pivetti racconterà la storia al centro della trasmissione, un caso di tentato omicidio ricostruito con la docufiction. Si parla della vicenda di Patrizia, sopravvissuta a un tentativo di omicidio da parte dell’uomo di cui si era innamorata. Anche questa è una storia di violenza psicologica e dipendenza affettiva, infatti la donna è vissuta 10 anni credendo alle promesse del suo compagno, mai avverate.

LEGGI ANCHE  Amore Criminale 2018: puntata del 18 febbraio, anticipazioni

A poco più di 30 anni Patrizia, appena uscita da un matrimonio naufragato e con un figlio piccolo da allevare, ha tentato di rimettere assieme i pezzi della propria vita e ricominciare. In questa fase delicata della sua vita incontra il suo compagno, uomo già sposato e con tre figli, molto affascinante, che si dice innamorato di lei e pronto a lasciare la moglie.

Dopo un inizio idilliaco e molte promesse, tutte disattese, l’uomo mostra a Patrizia la sua vera personalità: quella di un uomo superficiale e violento, incline all’edonismo e interessato solo a se stesso. Quando finalmente decide di allontanarsi da lui, l’uomo reagisce perseguitando Patrizia con appostamenti, telefonate e minacce, e un giorno arriva a investirla con la propria auto. L’uomo è stato condannato in primo grado a 14 anni di carcere, pena ridotta in appello a 8 anni.

LEGGI ANCHE  Amore Criminale 2018: anticipazioni 7 ottobre

Appuntamento con la puntata di Amore Criminale stasera, 21 gennaio 2018, alle 21.15 circa su Rai3. Ricordiamo che il programma può essere visto anche in streaming durante la messa in onda su Raiplay.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.