Ligabue a Verissimo tra carriera, film e successo (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nel corso della puntata di oggi, 20 gennaio, di Verissimo, il programma del sabato di Canale5, Silvia Toffanin ha mandato in onda una lunga intervista a Luciano Ligabue, il rocker prestato alla regia, che sta per uscire nelle sale con il suo terzo film. Dapprima più imbarazzato, poi più libero e contento di raccontarsi, il cantante ha fatto il punto sulla sua lunga carriera, iniziata in età matura – 30 anni – e proseguita a gonfie vele.

Cominciare a 30 anni ha voluto dire partire con un po’ di prudenza. A 20 anni credo che avrei perso facilmente la testa, avrei fatto più stupidaggini di quelle che ho fatto comunque

Ligabue ha rivelato che da piccolo sognava di fare l’attore, ma, rivedendosi anche nei suoi videoclip, ammette di non essere portato per la recitazione. Discorso diverso invece per la regia, con la quale si sente maggiormente a proprio agio. Nell’ultimo film racconta il suo rapporto con l’Italia:

Mi sento profondamente italiano, amo tantissimo questo paese e non sopporto più tutti i difetti che questo paese non riesce a risolvere. Questo film racconta, tra le altre cose, il sentimento d’amore, ma anche di frustrazione, verso il nostro paese

Tornando alla sua carriera musicale, ha parlato del rock, che troppo spesso viene visto come un genere per cui uno deve avere un certo tipo di atteggiamento ed essere “maledetto”. Lui non si è mai riconosciuto in questo stereotipo, non ha sentito l’esigenza di assumere comportamenti “clichè”.

LEGGI ANCHE  Palinsesti Canale5 2013/2014: Aldo, Giovanni e Giacomo, Io canto, Italia's Got Talent, uno show di Davide Parenti

Tra le curiosità, il racconto del giorno in cui ha deciso di tagliarsi i capelli e della reazione della famiglia vedendolo tornare a casa così diverso. Il video integrale dell’intervista a Luciano Ligabue è disponibile al link sotto.

Video Ligabue a Verissimo 20 gennaio 2018

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.