Alberto Angela a Tv Talk: “Come mio padre, non seguo Sanremo”. Annunciata la partenza di Ulisse (Video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Tale padre, tale figlio: sappiamo tutti che Piero Angela e suo figlio Alberto sono due pilastri della divulgazione televisiva italiana, e negli anni sono diventati due personaggi molto stimati dal pubblico, spesso ricercati anche dalle trasmissioni di varietà che vedono in loro due la possibilità di avvicinare un pubblico differente dal solito.

I due Angela, però, sono sempre stati lontani dall’intrattenimento puro, riuscendo a costruirsi delle carriere di tutto rispetto che, oggi, pagano in rispetto e stima da parte di tutti. Eppure, ogni tanto, qualche ospitata non se la fanno mancare. Piero Angela, ad esempio, la settimana scorsa era ospite di Domenica In: tra le varie dichiarazioni che ha rilasciato a Cristina Parodi, una ha fatto il giro del web, ovvero quella secondo cui non avrebbe mai visto un Festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE  Perché non ci sono gli analisti in studio oggi a Tv Talk?

“Io sono molto anziano, non ho mai visto un Festival di Sanremo”, aveva detto alla conduttrice, scatenando ovviamente lo stupore dello studio. Una non abitudine che, però, ha tramandato anche ad Alberto che, ospite oggi di Tv Talk, ha ammesso che neanche lui segue il Festival, ma non per snobberia:

“Diciamo che io, quando c’è Sanremo, sono sempre fuori a fare delle riprese… Mi è capitato di vederlo, anche per seguire certe dinamiche, però, purtroppo, capita sempre e comunque -e non è una scusa- nei momenti in cui siamo fuori a fare delle riprese. Prossimamente saremo fuori a fare delle riprese per Ulisse e capitano proprio quando c’è Sanremo. I miei figli? Non credo lo guardino (ride, ndr)”.

Forse, come ha sottolineato il Professore Giorgio Simonelli, “aspetta che Sanremo diventi patrimonio dell’Unesco”, ma intanto Alberto ha speso delle splendide parole verso il padre:

“Abbiamo fatto televisione in due momenti diversi. Certamente lui continua a rimanere mio papà, e rimane inarrivabile, perché quello che è riuscito a fare, aprire una via nella divulgazione della scienza, ma non solo, anche dell’economia e della medicina… Lui ha cominciato quando la televisione ancora non c’era ed è ancora in prima serata”.

Nel suo intervento a Tv Talk, infine, si è parlato anche di Ulisse: Alberto Angela ha anticipato che le nuove puntate del programma di Raitre andranno in onda da marzo.

LEGGI ANCHE  Tv Talk, gli ospiti del 3 novembre 2018

Seguici su Whatsapp - Telegram