Amici 2018, Virginia Raggi manda un messaggio ai ragazzi: “Organizziamo uno spettacolo” (Video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

L’affare “punizione ragazzi di Amici” si conclude con la ripresa delle lezioni per il cantante Biondo e per i ballerini Vittorio Ardovino, Filippo di Crosta e Nicolas De Souza. I quattro sono rientrati nella classe e nel programma di Maria De Filippi oggi pomeriggio, dopo aver passato le serate della settimana appena conclusa a pulire le strade di Roma in collaborazione con Ama.

Ma a mettere la parola “fine” a questa vicenda, di cui si è molto parlato durante la settimana, non è stata la conduttrice ed ideatrice del programma, ma il sindaco di Roma Virginia Raggi, che ha mandato ai ragazzi un videomessaggio.

A causa della par condicio, però, non è stato possibile mandare in onda il messaggio durante la puntata del sabato pomeriggio di Amici. Per questo, il videomessaggio è stato caricato su Witty Tv, la piattaforma con video di tutti i programmi prodotti da Maria de Filippi, mentre la Raggi lo ha pubblicato sul suo account Twitter.

“Ciao Maria, ciao ragazzi! Mi dicono che stavolta l’avete combinata grossa, e così, per punizione, vi è toccato andare in giro con i nostri operatori di Ama a ripulire la città”, ha esordito il sindaco. “So che per voi è stata una punizione, ma credo che sia stato anche molto alto il valore educativo di questa esperienza. Avete lavorato insieme a persone che hanno un lavoro di tutto rispetto, del quale dobbiamo ricordarci la dignità e che soprattutto puliscono dove noi sporchiamo. Lavorare insieme a loro per voi sicuramente sarà stata un’esperienza dura, ma che vi ha fatto maturare”.

La Raggi, poi, si sofferma sul’emergenza rifiuti nella capitale:

“Vi voglio raccontare una cosa: in questi giorni noi abbiamo trovato ed abbiamo scoperto 12mila utenze fantasma, pensate. Persone che vivono a Roma, buttano la spazzatura, ma non pagano le tasse. Questo non deve essere tollerato. Il vostro esempio, in questo, può essere estremamente prezioso. Tra l’altro, so che la sera, quando andavate in giro, eravate circondati da tantissimi ragazzi e da tantissime persone che vi seguono, perché per loro voi siete dei miti. Allora io questo vi chiedo: non solo di continuare ad aiutare la vostra città, esattamente come farebbe una qualunque persona: non sporcate, differenziate bene, aiutateci a tenerla pulita”.

Prima di chiudere, infine, il sindaco lancia una proposta a Maria e, soprattutto, agli allievi della scuola, non solo quelli puniti:

“Chiaramente non intendo continuare a farvi lavorare insieme ad Ama, avete sicuramente una scuola e delle lezioni da seguire, avrete la vostra vita da fare. Però vi lancio una sfida, e so che voi piacciono: perché non organizziamo uno spettacolo nel quale, in maniera molto divertente, non ci aiutate ad insegnare alle persone come differenziare, come rispettare la nostra città e come renderla più bella e pulita? Vi aspetto in Campidoglio”.

Chissà se Maria De Filippi accetterà la sfida e darà il via ad una nuova campagna per aiutare l’Amministrazione a ripulire Roma dai rifiuti.

LEGGI ANCHE  Uomini e Donne: Giovanna chiude con Giorgio (video e gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram