Immaturi – La serie e la sinergia con Mediaset: Forum, Terra e Caduta Libera al servizio della trama (foto)

Già dalla prima puntata, Immaturi-La serie si era dimostrato particolarmente attento ad inserire all’interno della trama riferimenti a programmi e canali Mediaset. Pur non essendo un product placement vero e proprio, la serie tv di Canale 5, prevedendo un buon riscontro di pubblico, ha deciso di giocare anche sui numerosi riferimenti ai programmi che quegli stessi telespettatori già conoscevano per dare nuovi spunti comici alla trama.

Così, se nella prima puntata -oltre a Radio 105 dove lavora il personaggio di Piero (Luca Bizzarri)- sono stati citati Le Iene, il canale Iris ed il TG5 (ed in una scena, in sottofondo, si sente anche la sigla di Zelig), nella seconda si alza l’asticella, per un effetto ancora più divertente e -fortunatamente- più coerente con la trama.

LEGGI ANCHE  Immaturi - La serie, il cast (foto)

Protagonista della scena è Francesca (Nicole Grimaudo), la cui astinenza dal sesso rischia di essere interrotta quando incontra il supplente Daniele (Daniele Liotti), di cui resta affascinata e ricambiata. La giovane cuoca si trova in casa sua, a studiare, attanagliata dai pensieri quando, in tv, si rende conto che stanno parlando proprio di loro due.

A Forum, per esempio, Barbara Palombelli parla con i contendenti della sua situazione e la invita a buttarsi, mentre in Terra il giornalista Toni Capuozzo analizza la dinamica di quello che sta accadendo. Anche Gerry Scotti, a Caduta Libera, parla della ragazza e del professore, con una domanda ad hoc rivolta ai suoi concorrenti e l’invito, anche da parte sua, a concedere una possibilità al ragazzo.

LEGGI ANCHE  Immaturi - La serie | Cast, streaming, riassunto e foto ultima puntata

Raramente in una fiction c’erano stati così tanti riferimenti al gruppo editoriale su cui sarebbe andata in onda. Immaturi-La serie ha deciso di sfruttare la sinergie delle reti Mediaset a proprio vantaggio, ottenendo anche il cameo di tre personaggi a sorpresa che hanno contribuito a regalare alla serie un tocco di originalità.