Sanremo Young, i 12 partecipanti del talent show di Rai1

L’annuncio è stato fatto nella puntata di oggi de La Prova del Cuoco da Antonella Clerici: sono stati selezionati i dodici protagonisti di Sanremo Young, il talent che partirà il 16 febbraio e che, per cinque puntate, vedrà il teatro Ariston di Sanremo, a pochi giorni dalla fine del 68esimo Festival della Canzone Italiana, palcoscenico per giovani ragazzi adolescenti dai 14 a 17 anni -i cosiddetti “millennials”– che sognano di diventare cantanti.

Dal 16 febbraio al 16 marzo, quindi, il venerdì sera di Raiuno sarà dedicato ad un nuovo talent, condotto dalla Clerici che, così, non solo torna sul palco dell’Ariston dopo aver condotto lei stessa un’edizione del Festival, ma torna anche ad avere a che fare con giovani cantanti, sebbene quelli di Sanremo Young siano più grandicelli rispetto ai piccoli protagonisti di Ti Lascio Una Canzone.

LEGGI ANCHE  Sanremo Young: duetto Leonardo De Andreis e The Kolors con Frida (Mai, mai mai) - Foto e video

Sarà una gara ad eliminazione: se nella prima puntata a cantare saranno in dodici, nella seconda saranno in dieci, nella terza ne resteranno otto, nella quarta sei e, nella serata finale, a contendersi la vittoria saranno solo quattro giovani cantanti. A decretare chi potrà passare le varie fasi, una Academy, formata da dieci esperti del Festival di Sanremo ed, ovviamente, il televoto.

Se c’è ancora mistero su chi saranno i giurati dell’Academy, Altro Spettacolo ha invece rivelato che le coreografie di Sanremo Young saranno curate da Daniel Ezralow, coreografo di fama mondiale che, in Italia, ha già lavorato, tra gli altri, per Amici di Maria de Filippi.

Alcuni dei ragazzi selezionati per Sanremo Young godono già di una certa notorietà, anche all’estero, mentre altri cercheranno di farsi conoscere meglio proprio sul palco del talent show. Scopriamoli insieme.

LEGGI ANCHE  Sanremo Young: Matteo Markus Bok (video e gallery)

Sanremo Young 2018, il cast

Matteo Markus Bok, già famoso in Germania per aver partecipato a The Voice Kids e per aver lavorato in alcuni spettacoli teatrali, oltre ad aver condotto in tv Disney English;

Sharon Caroccia, giovane cantante neomelodica;

Leonardo De Andreis, componente del Coro dell’Accademia Spettacolo Italia;

Zaira Angela Di Grazia, già vista ad Io canto, Tra sogno e realtà e Prodigi;

Ouiam El Mrieh, vincitrice del Cantagiro Junior 2015;

Luna Farina, anche lei concorrente di The Voice Kids in Germania;

Alessandro Franceschini, in arte Alex F;

Elena Manuele;

Bianca Moccia;

Eleonora Pieri;

Raffaele Renda;

Rocco Scarano.