Liar – L’amore bugiardo da stasera su Nove

Seguici su Whatsapp - Telegram

Il canale Nove trasmetterà da stasera, per 3 serate, la serie tv Liar – L’amore bugiardo, in prima tv assoluta. Si tratta di un drama dai contorni thriller particolarmente interessante, trasmesso dal network ITV e già rinnovato per una seconda stagione. Protagonisti sono Joanne Froggatt (già vista in Downton Abbey nel ruolo di Anna bates) e Ioan Gruffudd (San Andreas, I fantastici quattro). Liar parte dalla cronaca di una notte che cambierà per sempre le vite di Laura e Andrew, mettendoli una contro l’altro in un violento conflitto per la verità.

Laura Nielson è una brillante e amata insegnante d’inglese nel liceo della sua città, appena uscita da una relazione. Quando Andrew Earlham, padre di uno dei suoi studenti e stimato chirurgo rimasto da poco vedovo, la invita ad uscire, l’attrazione tra i due appare evidente. Sembrerebbe una serata perfetta eppure, Laura e Andrew non immaginano quanto questo incontro cambierà le loro vite e le terribili conseguenze che avrà sulle rispettive famiglie.

LEGGI ANCHE  Sento la terra girare con Teresa Mannino stasera su NOVE

L’appuntamento si risolve in un intricato caso poliziesco di stupro, esaminato anche attraverso le reazioni della cosiddetta “opinione pubblica”. Sulla cronaca dei fatti si innesta infatti lo sviluppo di come questi vengano percepiti, oltre che dai protagonisti che li hanno vissuti, anche dal cerchio di amici e conoscenti dei due e dalla comunità tutta.

Cosa è successo davvero? Perchè Andrew, per tutti una persona specchiata e “per bene”, ha della serata trascorsa con Laura un bel ricordo, mentre Laura si risveglia sotto shock, convinta di aver subito violenza? Perchè di questa violenza manca ogni evidenza? Perchè la reputazione di Andrew è già minata da accuse diffuse all’indomani attraverso i social network? Cosa nasconde il passato di entrambi?

LEGGI ANCHE  Fratelli di Crozza: Silvio Berlusconi del 24 novembre 2017 (video)

A queste domande si troveranno a dover rispondere i detective dell’unità anti-violenza, facendosi strada in un contesto in cui si rischia di prendere per verità assoluta una semplice diceria, si possono fraintendere alcuni comportamenti, si può sottovalutare l’influenza che certe posizioni di potere possono esercitare.

Liar – L’amore bugiardo esamina la cronaca dei fatti attraverso prospettive alternate, passando dal punto di vista di Laura a quello di Andrew, in un complicato intreccio dove, tra pregiudizi e bugie, è difficile scegliere dalla parte di chi stare e dove anche lo spettatore, come ogni personaggio della serie, non sa con chi schierarsi fino all’ultimo.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.