Chi l’ha visto? Video puntata 17 gennaio 2018: casi Fantato, Ragusa, Manchisi

Ieri, 17 gennaio 2018, è stata trasmessa una nuova puntata di Chi l’ha visto?, il programma di Federica Sciarelli in onda su Rai3. La puntata si è aperta con l’appello per la ricerca di una persona ripresa dalle telecamere della zona del parco di Villa Nitta di Milano, dopo l’omicidio della 67enne Marilena Negri. Potrebbe essere l’assassino?

Si è parlato di Luciana Fantato, scomparsa a Gambolò il 17 novembre 2017. Quello che sembrava un allontanamento volontario, potrebbe essere invece un omicidio, alla luce di alcune lettere minatorie ricevute dal marito, la cui provenienza, al momento, è ignota. Poi di Valerio Frijia, un 15enne morto investito da un treno in provincia di Roma: è uscito di nascosto dopo la mezzanotte, ha raggiunto un luogo poco accessibile e poi è stato travolo dal treno. Tutto fa pensare che non fosse stato solo al momento dell’impatto.

LEGGI ANCHE  Chi l'ha visto? Video puntata 11 aprile 2018: casi Marra e Vannini

Occhi puntati sul caso di Roberta Ragusa: una lettera anonima inviata proprio alla trasmissione suggerisce di indagare sulla vita di un ex dipendente del comune di Pisa, morto suicida. Che cosa ha a che fare con la donna? Inoltre, Paola Manchisi, la 30enne di Polignano a Mare morta pare di stenti, dopo che per 15 anni non era uscita di casa. Le foto della casa, mostrate dal programma, mostrano una situazione di estremo degrado. Il padre, intervistato dal programma, ha detto di aver fatto tutto il possibile per la figlia, ma lei aveva scelto di uscire poco (secondo lui erano 5 o 6 anni che non usciva) e, al momento del decesso, pesava circa 40 chili.

LEGGI ANCHE  Chi l'ha visto? Video puntata 14 febbraio 2018: casi Pamela e Jessica

Tanti gli appelli per altre scomparse più o meno recenti. Il video integrale della puntata di ieri, 17 gennaio, è visibile a questo link. Buona visione.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.