Romanzo Famigliare, quarta puntata 16 gennaio 2018: riassunto e foto

Seguici su Whatsapp - Telegram

Agostino convince Emma e Micol a tornare a casa con lui. L’uomo ha ricevuto il responso del test di paternità, che conferma lui è il padre di Micol. Giorgio, quindi, non è il padre, ma scopre che a scrivere la lettera anonima è stata Iaia. L’uomo è depresso: non solo il suo sogno di riavvicinarsi ad Emma si allontana, ma ha anche difficoltà economiche, per cui chiede aiuto a Gian Pietro che, però, gli nega un prestito ma gli offre un lavoro di vigilantes presso la Fondazione: l’uomo accetta.

Emma, intanto, corre ai ripari dopo il rapimento di Dora in Fondazione, per metterla al sicuro, ma si sente comunque in colpa. La donna, inoltre, ha problemi con Marius (Mariuz Bizau), che vuole far desistere la donna nel suo tentativo di investire maggiori risorse per la Fondazione stessa. Con Marius la tensione aumenta, tant’è che lui le urla in pubblico, esasperato dal lavoro. Per l’uomo i problemi si verificano anche nella vita privata, quando vede Agostino parlare con Denise (Barbara Ronchi), intuendo che tra i due ci sia del tenero.

La rabbia di Valeria (Annalisa Arena) nei confronti di Micol aumenta: la giovane è convinta che Micol sia solo in cerca di attenzione. Ma Barbara, poco dopo, accusa un malore proprio a casa sua: non basta però a trattenerla dal dirle che suo padre è gay.

Micol, intanto, va a Roma a sostenere l’esame di solfeggio. Teme di incontrare Federico, che la vede di nascosto e scopre che è incinta. La ragazza torna a Livorno, dove accompagna Ivan (Renato Raimondi) ad un esame dall’otorino, dove scopre che con un intervento potrebbe riprendere a sentire. Il ragazzo non è entusiasta, così come i suoi genitori, nonostante le insistenze di Emma.

LEGGI ANCHE  Romanzo Famigliare 2, la seconda stagione ci sarà?

Gian Pietro si rende conto che la situazione sta peggiorando, e decide di parlarne a Vanni (Marco Messeri), garantendogli una buona liquidazione quando non ci sarà più. Prima, però, vuole leggere il romanzo che l’autista sta leggendo. L’uomo, inoltre, insiste perchè Emma dia il consenso al trasferimento dei Tfr in Olanda tramite la Fondazione, cosa che la donna capisce essere poco legale, ma necessaria per avere i fondi necessari per i suoi progetti. Emma chiede consiglio a Giorgio: in una serata di confidenze, Agostino li vede in intimità.

Mentre Emma cerca di capire il da farsi, Marius chiede a Jacopo (Iacopo Crovella) di aiutarlo, facendo intestare a lui i soldi che dovrebbero andare nel suo trust, in modo da poter tenere sotto controllo gli affari della società.

All’Accademia, Agostino prende sempre più a cuore Nicola (Barbara Venturato), sempre ligia alle regole, anche troppo: nasconde l’influenza durante un’uscita, tant’è che tutta la classe è costretta a rientrare, facendosi ancora più antipatica davanti alle compagne di corso.

Federico arriva a Livorno: ha capito che il figlio che aspetta Micol è suo. Alla ragazza tocca rivelare l’identità del padre della bambina ai suoi genitori, che, dopo l’ennesima lite, si riavvicinano. Emma accetta la proposta del padre ed accetta il trasferimento dei Tfr in Olanda.

Romanzo Famigliare, quarta puntata 16 gennaio 2018: anticipazioni

Ancora doppio appuntamento, questa settimana, con Romanzo Famigliare, la fiction diretta da Francesca Archibugi con Vittoria Puccini, Guido Caprino, Fotinì Peluso, Andrea Bosca e Giancarlo Giannini. Nella puntata in onda domani sera, alle 21:25 su Raiuno, proseguono le vicissitudini della famiglia Liegi.

LEGGI ANCHE  Romanzo Famigliare | Ultima puntata | Riassunto e foto

Nella puntata, arriva finalmente il risultato del test del Dna, che conferma che Agostino (Caprino) è il padre di Micol (la Peluso). Giorgio (Bosca), che sperava di essere lui padre della ragazza per poter risolvere i propri problemi finanziari, finge il suicidio per attirare l’attenzione.

Micol, intanto, a pochi mesi dal parto, va a Roma, a sostenere l’esame di solfeggio, ma incontra Federico (Francesco Di Raimondo), il padre del bambino, a cui però non ha detto nulla.

Romanzo Famigliare, puntata 16 gennaio 2018: come vederlo in streaming

E’ possibile vedere Romanzo Famigliare in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre dal giorno successivo sarà possibile vederla nella sezione Guida Tv/Replay e Fiction.

Seguici su Whatsapp - Telegram