Voyager, stasera su Rai2: anticipazioni della puntata del 15 gennaio 2018

Nuovi misteri e nuove luoghi da visitare, nella puntata di Voyager, il programma condotto da Roberto Giacobbo, in onda questa sera alle 21:20 su Raidue. Il conduttore, prima di tutto, affronterà il tema della vita segreta delle piante, cercando di capire come queste possano comunicare e provare emozioni.

Ci si sposterà così in New Jersey, dove è stato allestito il più grande orto idroponico al mondo, costato ben 30 milioni di dollari. Un orto verticale le cui piante non hanno bisogno di sole, di suolo e di acqua, e che potrebbe rappresentare una svolta nel futuro delle coltivazioni. Un progetto del genere, però, potrebbe non richiedere grossi investimenti, come mostra l’esempio italiano della serra Jellyfish.

LEGGI ANCHE  Voyager su Rai 2: l'ultima puntata è dedicata al cuore

Prosegue poi la serie di “Italia straordinaria”, che porta il pubblico a conoscere i luoghi più belli del nostro paese. Questa sera ci si chiederà quale sia stato il primo parco archeologico italiano e quale sito per primo abbia ottenuto il riconoscimento del Patrimonio Unesco dell’Umanità. Un viaggio che porterà Giacobbo in Vallecamonica, in Lombardia, alla scoperta delle incisioni rupestri.

Infine, a Londra, le telecamere del programma sono state a Whitechapel, quartiere diventato famoso per gli efferati omicidi di Jack lo Squartatore nel 1888, per cercare di capire chi si nasconda dietro l’assassino.

LEGGI ANCHE  Striscia la notizia: i Nuovi Mostri del 27 febbraio 2018 (foto gallery)

Voyager, puntata 15 gennaio 2018, come vederlo in streaming e social

E’ possibile vedere Voyager in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani si potrà vedere nella sezione Guida Tv/Replay e Programmi. Sui social, si può commentare il programma sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @VoyagerRai2.