Romanzo Famigliare, terza puntata 15 gennaio 2018: riassunto e foto

Emma inizia ad avere dei dubbi sulla paternità di Agostino, ed informa Micol della lettera anonima che ha ricevuto suo padre. Natalia (Anita Kravos), intanto, cerca un modo per fare stare meglio il marito, senza che però lui sappia che lei sa della malattia. Gian Pietro (Giannini), intanto, si sente in forma, ma è solo una sensazione passeggera: a casa, il clima non aiuta, soprattutto il rapporto con Jacopo (Iacopo Crovella).

Agostino viene portato da un amico in un locale. Qui fa la conoscenza di una donna, che lo seduce. Lui le dice di essere sposato e lei, altrettanto sinceramente, gli dice che è un uomo. Emma, invece, inizia a buttarsi nella nuova avventura della Fondazione, aiutata da Mariuz (Marius Bizau). L’uomo preferisce non parlarle del suo rapporto con Denise (Barbara Ronchi), la migliore amica di Emma, che sempre più triste per la vita all’interno della sua casa, si avvicina ad Agostino, con cui fa l’amore.

Segui la quarta puntata di Romanzo Famigliare

Giorgio raggiunge Agostino, per dirgli che non è stato lui mandare la lettera anonima: dev’essere stato Gian Pietro. Il Comandante decide così di sottoporsi al test di paternità. Sia Agostino che Emma rischiano di perdersi l’ecografia che rivelerà il sesso del nascituro: i due, però, riescono ad arrivare in tempo per scoprire che è una bambina.

LEGGI ANCHE  I Medici, fiction da stasera su Rai1 (gallery)

Emma indaga sulla famiglia di Ivan (Renato Raimondi) per la Fondazione, scoprendo che è una famiglia molto singolare, che dà poca importanza agli studi. La donna, poi, scopre che Giorgio vive in un casolare, e che ha fatto fallire l’azienda del padre. Nicola (Barbara Venturato), intanto, rifiuta di vedere i propri genitori, ex tossicodipendenti, che l’hanno cresciuta in comunità.

Vanni (Marco Messeri) si trova costretto a rivelare ad Emma che suo padre ha sempre dato dei soldi ai genitori di Agostino, per fare in modo di essere sempre al corrente della sua situazione. Emma si trova pian piano dentro la vita della sua famiglia, anche di Natalia, che ora è affetta da depressione dopo anni di matrimonio. Per Emma è occasione di scontrarsi ancora con il padre, che però le confessa che sua madre l’aveva lasciato da tempo. Gian Pietro, però, continua a tenerle nascosto le difficoltà della sua azienda: Mariuz gli propone di sottrarre i soldi necessari da Tfr dei dipendenti e trasferirli alla Fondazione, per poi spostarli a proprio piacimento.

Micol prova a distrarsi dalle ansie della gravidanza suonando e studiando: si fa così convincere a sostenere l’esame di solfeggio a Roma, anche se ha paura di incontrare Federico (Francesco Di Raimondo). Alla Fondazione, di notte, degli uomini entrano per portare via una ragazza che avevano chiesto aiuto e protezione.

L’episodio agita Micol, tant’è che ha delle contrazioni: Emma la porta in ospedale, ma fortunatamente non è niente. La donna prova a chiamare Agostino, che nel frattempo non risponde perchè impegnato con Denise. Arrivato in ospedale, Agostino capisce di aver commesso un errore, e chiede ad Emma e Micol di tornare a casa con lui.

LEGGI ANCHE  Romanzo Famigliare | Ultima puntata | Riassunto e foto

Romanzo Famigliare, puntata 15 gennaio 2018: anticipazioni

Entra nel vivo la storia raccontata da Romanzo Famigliare, la serie tv scritta da Elena Bucaccio con Francesca Archibugi, quest’ultima anche alla regia. Protagonisti della fiction sono Vittoria Puccini, Fotinì Peluso, Guido Caprino, Andrea Bosca e Giancarlo Giannini.

Nella puntata in onda questa sera, Emma (la Puccini) si impegna sempre di più nel lavoro della Fondazione, che vuole rilanciare nonostante il padre Gian Pietro (Giannini) volesse che fosse solo una copertura per i suoi affari. La donna, però, deve anche affrontare la crisi con Agostino (Caprino), tant’è che quest’ultimo decide di andare a vivere in Accademia.

Di questo ne approfitta Giorgio (Bosca) che, ancora innamorato di Emma, si avvicina a lei. Ma a far tornare a casa Agostino è un malore di Micol (la Peluso), che riavvicina suo padre e sua madre.

Romanzo Famigliare, puntata 15 gennaio 2018: streaming

E’ possibile vedere Romanzo Famigliare in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani si potrà vedere nella sezione Guida Tv/Replay e Fiction.