O’ Mare Mio a Muggia: ricette e streaming della puntata del 14 gennaio 2018

Seguici su Whatsapp - Telegram

Seconda puntata, in onda questa sera alle 21:10 su Nove, per la seconda edizione di ‘O Mare Mio, il programma ideato da Antonino Cannavacciuolo che lo vede anche protagonista, in viaggio nei borghi marinari più belli d’Italia. Questa settimana lo chef farà tappa a Muggia, in Friuli Venezia Giulia.

Dopo aver partecipato ad una battuta di pesca con i pescatori locali ed aver cucinato il pescato a bordo di un peschereccio, Cannavacciuolo scende a terra, dove si mette alla ricerca di tre cuochi amatoriali che si sfidino nella preparazione di un piatto tipico locale. Il vincitore potrà affiancare lo chef nella ricetta ideata da Cannavacciuolo stesso ed ispirata al piatto precedentemente preparato.

LEGGI ANCHE  Masterchef 7 in chiaro su Tv8 da stasera

Nella puntata di oggi, come detto, Cannavacciuolo si trova a Muggia, ultimo porto del Friuli al confine con la Slovenia. Qui lo chef è in cerca di gallinelle di mare, ma la sua ricerca non ha fatto i conti con una delle tradizioni più forti della zona, il carnevale. I cittadini di Murgia sono infatti abituati a sfidarsi con carri, costumi e sfilate: per loro sarà una passeggiata sfidarsi nella preparazione del loro piatto tipico, il brodetto muggesano.

‘O Mare Mio, puntata 14 gennaio 2018 in streaming

E’ possibile vedere ‘O Mare Mio in streaming su DPlay, alla sezione Programmi.

LEGGI ANCHE  Fratelli di Crozza: Silvio Berlusconi del 24 novembre 2017 (video)

 

Seguici su Whatsapp - Telegram