Il Commissario Montalbano 2018, i nuovi episodi dal 12 febbraio

Seguici su Whatsapp - Telegram

Raiuno anticipa la messa in onda dei due nuovi episodi de Il Commissario Montalbano, andando a modificare il palinsesto già annunciato di febbraio. I due nuovi film-tv prodotti da Rai Fiction e Palomar e con protagonista Luca Zingaretti, infatti, andranno in onda dal 12 febbraio 2018, e non più dal 19 febbraio come precedentemente annunciato. A rivelarlo, il teaser che in questi giorni sta già andando in onda in tv.

La serie tv dei record, quindi, tornerà in onda subito dopo il 68esimo Festival di Sanremo, godendo quindi di un’ottima pubblicità anche durante la kermesse musicale. Non che ne abbia bisogno: Montalbano è ormai un appuntamento fisso per milioni di telespettatori, anche in replica.

LEGGI ANCHE  Palinsesti Rai1 autunno 2013: Paola Perego a La vita in diretta, Mara Venier passa a Domenica In

La decisione di anticipare di una settimana i nuovi episodi (tratti dai racconti “Amore” e “La prova generale” e dal romanzo “La giostra degli scambi”), però, modificherà in parte quanto previsto per Raiuno in quella settimana. Il 12 e 13 febbraio, infatti, sarebbe dovuto andare in onda Il Principe Libero, il film-tv dedicato a Fabrizio De Andrè con Luca Marinelli (e che sarà visibile nelle sale cinematografiche il 23 e 24 gennaio). Lo spostamento di Montalbano riguarderà anche questa produzione, per cui però non sono ancora state date informazioni ufficiali.

Si può ipotizzare che Il Principe Libero vada in onda o il 26 e 27 febbraio, quindi nel primo lunedì disponibile dopo la fine degli episodi di Montalbano (cosa però difficile, dal momento che Raiuno vorrebbe mandare in onda un ciclo di repliche della fiction tratta dai romanzi di Andrea Camilleri) oppure, più probabile, potrebbe essere trasmessa il 13 e 14 febbraio, quindi sempre nella settimana che segue Sanremo.

LEGGI ANCHE  Il Commissario Montalbano, Cesare Bocci anticipa il matrimonio di Salvo e Livia

Questo, però, comporterebbe un altro spostamento: il 14 febbraio, infatti, su Raidue dovrebbe partire la nuova serie Il Cacciatore, con Francesco Montanari. Essendo improbabile che la Rai consenta la messa in onda due fiction originali nella stessa serata, è probabile che Il Cacciatore slitti di qualche giorno.

Seguici su Whatsapp - Telegram