La Linea Verticale, il cast della fiction

Seguici su Whatsapp - Telegram

E’ già disponibile per intero su RaiPlay, la nuova serie che debutta questa sera alle 21:45 su Raitre: La Linea Verticale è una commedia in otto episodi, che la Rai ha deciso di pubblicare online integralmente e che ha già ottenuto ottime critiche dalla stampa e dal pubblico.

La storia prende spunto da una vicenda realmente accaduta al creatore e regista della serie, Mattia Torre (Boris), che tempo fa è stato ricoverato in ospedale per un mese. Torre ha voluto raccontare così quanto gli fosse accaduto, senza cadere nel pietismo o nel cattivo gusto. Ci è riuscito, grazie anche a dei personaggi che riescono a divertire ed emozionare, creando un universo, quello dell’ospedale, che genera numerose sottotrame e spunti di riflessione. Scopriamo i personaggi de La Linea Verticale.

LEGGI ANCHE  La Linea Verticale, la fiction su Rai3: anticipazioni prima puntata

Luigi (Valerio Mastandrea): di lui non si sa la provenienza né il lavoro, ma solo che gli è appena stato diagnosticato un tumore e che deve essere operato.

Sposato con Elena e con una figlia ed un altro in arrivo, Luigi deve ambientarsi in ospedale tra ritmi insoliti e personaggi con cui condividere timori e speranze.

Seguici su Whatsapp - Telegram