Kronos – Il tempo della scelta su Raidue: conduttori ed ospiti

Seguici su Whatsapp - Telegram

Raidue si ributta nel mondo dei talk politici, offrendo una novità assoluta, che promette di cambiare il genere con un confronti di idee ed opinioni del tutto diverso. Kronos-Il tempo della scelta, in onda da questa sera, venerdì 12 gennaio 2018, alle 21:20, ha infatti l’obiettivo di proporre nuovi linguaggi per traghettare il pubblico fino alle prossime elezioni politiche.

A conduttore ci saranno Annalisa Bruschi e Giancarlo Loquenzi, che si divideranno lo studio ed il programma in due parti ben distinte. Loquenzi si occuperà di un argomento di stretta attualità, fino alla formulazione di una ipotesi interpretativa, con tanto di dati, documenti e testimonianze

LEGGI ANCHE  Kronos - Il tempo della scelta | Puntata 02 febbraio 2018 | Ospiti

La Bruschi, invece, ospiterà due opinion leader appartenenti a due diversi schieramenti politici, con cui affronterà un tema saliente legato al dibattito elettorale. I due ospiti dovranno confrontarsi utilizzando alcuni elementi televisivi a supporto delle proprie opinioni, ovvero un collegamento, un’inchiesta, un ospite a sorpresa ed una testimonianza. Un sentiment, infine, darà il senso di una possibile prevalenza di uno dei due ospiti sull’altro, permettendo così a chi è in “svantaggio” di cambiare la propria strategia comunicativa.

Il programma prevede anche un’inchiesta immersiva, che catapulterà il telespettatore all’interno di un fenomeno, mentre un provocatore potrà dire la sua su un tema d’attualità. Prevista anche un’intervista di Loquenzi ad un ospite che sarà “comodamente seduto su una poltrona scomoda”. Il primo ospite della trasmissione sarà Silvio Berlusconi.

LEGGI ANCHE  Kronos - Il tempo della scelta, ospiti e temi 19 gennaio 2018

Kronos-Il tempo della scelta, come vederlo in streaming e social

E’ possibile vedere Kronos-Il tempo della scelta in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani sarà possibile vederlo nella sezione Guida Tv/Replay e Programmi.

Seguici su Whatsapp - Telegram