Immaturi – La serie, prima puntata su Canale 5: riassunto e foto

Segui la seconda puntata di Immaturi-La serie

I protagonisti vivono le loro vite tra un ostacolo e l’altro. In particolare, Francesca frequenta un gruppo di supporto per curare la sua dipendenza dal sesso. Luisa evita attentamente ogni relazione, Lorenzo non vuole andarsene via da casa, Piero finge di avere una moglie per non avere legami con le donne con cui esce.

Francesca cerca dei nuovi cuochi per il suo ristorante, ma non vuole che siano troppo belli. Serena, intanto, fa la sua vita da viziata, ma si lamenta della continua lontananza del marito. Tutti, iniziano a ricevere una lettera dal Ministero dell’Istruzione, che li informa che il loro esame di Maturità non è valido perchè uno dei membri della Commissione non era laureato: devono rifare l’esame. Il gruppo, così, pian piano si riavvicina: Francesca ritrova anche Stefano (Michele La Ginestra), per cui aveva una cotta, e che ora è diventato prete. Alla cena manca Virgilio, che non ha voluto vedere Piero.

Il cast di Immaturi-La serie

Serena, intanto, riceve la visita della Guardia di Finanza con un mandato di comparizione per il marito, che ha qualche problema sul lavoro. La donna non se ne preoccupa più di tanto: è più infastidita del fatto che la figlia Lucrezia (Carlotta Antonelli) si frequenti con il figlio di un autista di autobus, Gigi (Paolo Calabresi). La donna si confronta con lui, per chiedergli di allontanare il figlio da Lucrezia: l’uomo concorda che i due non dovrebbero stare insieme, perchè ci sono troppe differenza sociali. Mentre sta facendo acquisti per il primo giorno di scuola, Piero incontra Claudia (Ilaria Spada), che si nasconde da un uomo.

LEGGI ANCHE  Immaturi - La serie | Quinta puntata 16 febbraio 2018 | Streaming, riassunto e foto

Arriva il primo giorno di scuola: tutti sono tesi, ed ovviamente vengono scambiati dagli altri alunni per degli insegnanti. Ad attenderli c’è anche Italia, la storica bidella. Il gruppo ha riscontri diversi dalla classe. A sorpresa, arriva anche Galardini, che lavora per la Nasa ed ha voluto fare un saluto ai suoi ex compagni. La classe conosce anche la Prof. Russo, ovvero Claudia, e conosce Lucrezia.

Francesca cade in una trappola ed esce con uno dei cuochi che ha provinato: la tentazione è tanta, ma ci pensa il suo tutor (Ninni Bruschetta) a tirarla fuori dai guai. In classe, intanto, arriva anche Serena: ha deciso di frequentare con gli altri, cosa che la figlia, ovviamente, non gradisce. Tra gli alunni c’è anche Simona (Mihaela Dorlan), affetta da epatite C, cosa che sa solo Claudia, tanto da deciderla di aiutarla a curarsi. Per farlo, ha bisogno di una cura molto costosa.

Al ritorno a casa, Serena e Lucrezia trovano i sigilli, ed il marito della donna non è rintracciabile: ha lasciato le due da sole per scappare. Claudia, per racimolare qualche soldo da dare a Simona, lavora in un locale di lap dance. Il giorno dopo, a scuola, arriva anche Virgilio, che ha dei conti in sospeso con Piero, di cui era amico.

Immaturi-La serie, puntata 12 gennaio 2018: anticipazioni

Si torna sui banchi di scuola, con Immaturi-La serie, in onda da questa sera alle 21:10 su Canale 5. Remake televisivo del film del 2010 di Paolo Genovese (che ebbe anche un sequel, “Immaturi-Il viaggio”), la serie prodotta da Rti e da Lotus riprende le stesse tematiche della pellicola, inserendo però nuovi elementi e personaggi alla trama.

LEGGI ANCHE  Immaturi - La serie | Quarta puntata 2 febbraio 2018 | Riassunto e foto

Negli otto episodi, infatti, oltre a seguire l’anno scolastico che i protagonisti dovranno riaffrontare a vent’anni di distanza dalla maturità, ne racconterà gli intrecci privati ed amorosi, ma anche lo scontro generazionale con i ragazzi che stanno affrontando per la prima volta la maturità.

Nell’episodio di questa sera, Piero (Luca Bizzarri), dj che fugge da ogni relazione; Virgilio (Paolo Kessissoglu), suo migliore amico; Francesca (Nicole Grimaudo), chef dipendente dal sesso; Lorenzo (Ricky Memphis), agente immobiliare che vive ancora con i genitori e Serena (Sabrina Impacciatore), donna viziata e ricca scoprono che per un difetto di forma il loro esame di maturità non è valido: uno dei membri della commissione, infatti, non era neanche laureato.

Il gruppo, così, è costretto a ripetere l’anno scolastico per sostenere l’esame: i protagonisti dovranno avere a che fare con nuovi compagni di classe e con insegnanti come Daniele (Daniele Liotti) e Claudia (Ilaria Spada), con cui instaureranno un rapporto particolare.

Immaturi-La serie, puntata 12 gennaio 2018: come vederlo in streaming e social

E’ possibile vedere Immaturi-La serie in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, mentre da domani si potrà vedere nella sezione Guida Tv/Replay. Sui social, si potrà commentare sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @ImmaturiLaSerie.